Anya Taylor-Joy rivela che il ruolo Disney dei suoi sogni sarebbe Elsa in “Frozen”

-

Anya Taylor-Joy si è rapidamente affermata come una delle più talentuose attrici che lavorano oggi a Hollywood, grazie soprattutto alle acclamate interpretazioni in La regina degli scacchi, Ultima notte a Soho, Furiosa: A Mad Max Saga e, naturalmente, The Witch. L’attrice ha infatti dato prova di sapersela cavare benissimo con generi diversi e anche con le grandi produzioni. Come riportato da Deadline, recentemente ha dichiarato a Vogue Hong Kong che c’è una principessa Disney molto specifica che vorrebbe interpretare in un ipotetico live-action.

 
 

Oh! Mi piacerebbe fare un musical perché sono un po’ dipendente dal lavoro duro”, ha detto Taylor-Joy quando la pubblicazione ha sottolineato il suo amore per la Disney. “Mi piace avere una montagna impossibile da scalare. L’idea di dover essere in grado di cantare, ballare e recitare allo stesso tempo mi entusiasmerebbe molto”. “Penso che Frozen sarebbe fantastico. Sarebbe molto divertente sparare ghiaccio dalla mano. Inoltre, saresti la preferita alle feste di compleanno di tutti i bambini“.

Tutti i miei fratelli hanno figli ora, quindi mi piacerebbe che potessero dire: “Mia zia è Elsa””, ha aggiunto. “Sarebbe una cosa da pazzi”. La Disney, come noto, non ha ancora adattato molti dei suoi moderni titoli d’animazione al live-action, anche se questo sembra destinato a cambiare con l’imminente Oceania. Data l’enorme popolarità di Frozen – che ha già trovato spazio a Broadway – saremmo scioccati se questo franchise non ottenesse un simile trattamento.

Nel frattempo, Frozen 3 e Frozen 4 sono in fase di sviluppo e Jennifer Lee, chief creative officer di Disney Animation, ha recentemente spiegato: “Stiamo lavorando a ‘Frozen 4’ nello stesso momento. Quindi, stiamo lavorando in una stanza dove questa metà è ‘Frozen 3’, questa metà è ‘Frozen 4’, stiamo in piedi nel mezzo andando avanti e indietro”. “Non abbiamo ancora una sceneggiatura completa, siamo agli inizi, quindi è troppo presto per sapere dove andrà il linguaggio musicale”, ha continuato la regista.

Quello che abbiamo presentato oggi al [D23] è un sacco di domande. Una di queste domande è: “Chi ha dato i poteri a Elsa?”. E un’altra domanda è: “Cosa è successo ad Hans?”. Ma abbiamo posto molte domande che troveranno risposta. E questa è solo la prima pagina di domande [con cui i film faranno i conti]”. Frozen 3 uscirà nelle sale il 24 novembre 2027, mentre il quarto capitolo non ha ancora una data. E chissà che nel futuro di Anya Taylor-Joy non ci sia anche Elsa.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -