Prey recensione Badlands

Dopo il grande successo di Prey (qui la recensione), la 20th Century sta ora procedendo con un nuovo film della saga di Predator. Secondo Deadline, Dan Trachtenberg, già regista di Prey, tornerà a scrivere e dirigere Badlands, un nuovo film standalone che dovrebbe essere girato nel corso di quest’anno. Il film è a quanto pare una priorità assoluta per lo studio e le fonti dicono che Trachtenberg e i dirigenti stanno già incontrando dei talenti per il ruolo di protagonista.

 

I dettagli sulla trama sono ad ora stati tenuti nascosti, a parte il fatto che il film avrà ovviamente come protagonista il cacciatore di selvaggina extraterrestre preferito da tutti. A differenza di quanto avvenuto per Prey, distribuito direttamente in streaming su Hulu e Disney+, questo Badlands potrebbe arrivare in sala. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni riguardo a questo nuovo progetto, che espanderà dunque il franchise verso nuovi orizzonti.

Badlands, il nuovo film della saga di Predators

Quando Prey ha debuttato, nell’estate del 2022, non solo ha battuto i record di streaming per Hulu, ma si è guadagnato alcune delle migliori recensioni nella storia del franchise, culminate in una nomination come miglior film agli Emmy di quell’anno. Dopo il successo di questo rilancio, la 20th Century sta cercando non solo di andare avanti con un altro film, ma di espandere un universo con lo stesso Trachtenberg a capo. Secondo alcune fonti, anche se è ancora in fase di sviluppo iniziale, è in lavorazione un Prey 2.

Con questo sequel si tornerebbe dunque all’ambientazione proposta dal film e con il potenziale ritorno della protagonista, Amber Midthunder. Le fonti sottolineano che non c’è nessun talento legato a questo film, ma l’elemento interessante è che, nonostante ci siano stati sette film con il famigerato alieno, non c’è mai stato un caso in cui la star di un film precedente sia tornata per riprendere il proprio ruolo. Per quanto riguarda Badlands, invece, si tratterebbe dunque di un racconto completamente nuovo, su cui ad oggi non abbiano maggiori informazioni.

- Pubblicità -