Dragon Trainer: ecco chi interpreterà Skaracchio

-

Il cast del remake in live-action di Dragon Trainer (How To Train Your Dragon). si arricchisce con un nome importante che va a interpretare uno dei personaggi migliori dell’intero franchise: Skaracchio. Dragon Trainer, che segue le avventure di un ragazzo vichingo di nome Hiccup e del suo drago Sdentato, è una serie di libri per bambini di Cressida Cowell che è stata adattata in una trilogia di film d’animazione tra il 2010 e il 2019.

Il regista Dean DeBlois dirigerà questo nuovo adattamento, mentre il cast prende forma. Al momento, sappiamo che Mason Thames sarà il protagonista Hiccup e Nico Parker è stata scelta per entrare nei panni della volitiva e carismatica Astrid Hofferson. Gerard Butler riprenderà il ruolo del padre di Hiccup, Stoick, al quale aveva già prestato la voce nei film d’animazione.

Il live-action di Dragon Trainer ha aggiunto Nick Frost al cast. Interpreterà Skaracchio, il personaggio precedentemente doppiato da Craig Ferguson nella trilogia animata. Skaracchio è un mentore per Hiccup e un amico e consigliere per Stoick, ma è anche il fabbro sull’isola di Berk, oltre che un grande personaggio!

Dragon Trainer (How To Train Your Dragon)  è prodotto da Marc Platt Productions e distribuito da Universal Pictures. Dean DeBlois, sceneggiatore e regista di tutti e tre i film della trilogia animata, sarà anche sceneggiatore e regista del remake.

Il franchise di Dragon Trainer (How To Train Your Dragon) è basato sull’omonima serie di libri per bambini di Cressida Cowell. La storia originale di Cowell era incentrata su Hiccup, un giovane aspirante inventore che vuole rendere orgoglioso il padre vichingo diventando un cacciatore di draghi. Le cose non vanno come previsto quando Hiccup si ritrova inaspettatamente a stringere un legame con un drago Night Fury.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -