Horizon: An American Saga sarà un’epopea su larga scala divisa in due parti

Horizon: An American Saga Kevin Costner

Nuove immagini di Horizon: An American Saga sono stati mostrati al CinemaCon, rivelando qualcosa in più su cosa aspettarsi dall’epopea western di Kevin Costner. Il film in due parti segue un cast di personaggi a metà del 1800, mentre gli Stati Uniti iniziano la loro espansione verso ovest. Sarà diviso in due “Capitoli”, ed entrambi i film arriveranno al cinema più avanti nel 2024.

 

Warner Bros. ha rivelato nuovi filmati di Horizon: An American Saga al CinemaCon, rivelando di più sul prossimo western. Introdotto da Costner, che ha confermato che i film si svolgeranno lungo un arco temporale di 12 anni, il filmato mette in luce l’ampio cast riunito per il progetto, tra cui Danny Huston, leader di un gruppo di soldati dell’Unione, Michael Rooker, Sam Worthington e Luke Wilson, che guida un gruppo di civili nel loro viaggio. Il filmato mette in luce anche l’alta posta in gioco del film con le sue molteplici sparatorie e un bambino che seppellisce una persona cara.

L’epopea western di Costner è in lavorazione da decenni, con l’attore che ha sviluppato il film come un unico film nel 1988, prima che si espandesse in una saga in più parti. Costner recita, dirige, scrive e produce entrambe le parte. Sebbene il Capitolo 1 e il Capitolo 2 abbiano confermato le date di uscita, Costner ha precedentemente dichiarato le sue intenzioni di realizzare quattro film dal concetto originale.

Il nuovo filmato mostrato sottolinea i rischi che Kevin Costner sta correndo con Horizon, creando un’enorme saga che si svolge in più di un decennio di tempo. Tuttavia, ha già dimostrato di essere un regista di talento con Balla coi lupi. Il fatto che questo sia stato un suo progetto appassionato fin dalla fine degli anni ’80 significa che rifletterà una storia che ha sempre voluto raccontare e che potrà finalmente rappresentarla sul grande schermo come ha sempre desiderato. Sappiamo che il film sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024.

Secondo la sinossi ufficiale del film, Horizon: An American Saga esplorerà un periodo di oltre un decennio di espansione nel West americano prima e dopo la guerra civile. Non è stato ancora rivelato nulla sul personaggio di Costner o su nessuno dei personaggi secondari, ma il film vanta un cast impressionante. Il film è diviso in due parti, Horizon: An American Saga – Capitolo 2 anche dovrebbe debuttare nel 2024.

Oltre a Costner, il cast di Horizon: An American Saga include Sienna Miller, Sam Worthington, Will Patton, Thomas Haden Church, Luke Wilson, Jena Malone, Dale Dickey, Abbey Lee, Isabelle Fuhrman, Jamie Campbell Bower, Michael Rooker e Giovanni Ribisi.

- Pubblicità -