Sam Worthington film

L’attore Sam Worthington si è reso noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad alcuni dei maggiori blockbuster degli ultimi anni. In particolare, ha dimostrato una predilezione per i generi action e avventura, distinguendosi come l’eroe in grado di affrontare sfide titaniche. L’attore è ora atteso, nei prossimi anni, come protagonista dei sequel del film che lo resero celebre.

Ecco 10 cose che non sai di Sam Worthington.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Sam Worthington Scontro tra titani
 

Sam Worthington: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film mainstream. Il primo grande successo per l’attore arriva grazie al film Terminator Salvation (2009), con Christian Bale, e ancor di più come protagonista del campione d’incassi Avatar (2009), dove recita accanto a Zoe Saldana. Negli anni successivi conferma la sua popolarità grazie a titoli come Scontro tra titani (2010), Last Night (2010), Il debito (2011), La furia dei titani (2012), 40 carati (2012), Drift (2013), Cake (2014), con Jennifer AnistonEverest (2015), con Jake GyllenhaalLa battaglia di Hacksaw Ridge (2016), di Mel GibsonThe Titan (2017) e Fractured (2019). Tornerà poi al cinema con gli attesi Avatar 2 (2021), Avatar 3 (2023), Avatar 4 (2025) e Avatar 5 (2027).

9. Ha recitato per la televisione. Nel corso della sua carriera l’attore ha compiuto una serie di sporadiche apparizioni anche sul piccolo schermo. I ruoli di maggior rilievo sono stati quelli per per le serie Love My Way (2004-2005) e The Surgeon (2005). Nel 2017 è però protagonista della miniserie Manhunt: Unabomber, dove ricopre il ruolo di Jim Fitzgerald, profiler dell’FBI che viene inviato ad individuare il noto terrorista, interpretato dall’attore Paul Bettany.

Sam Worthington: chi è sua moglie

8. È sposato. Nell’ottobre del 2013 l’attore ha confermato le voci che lo vedevano impegnato in una relazione con la modella Lara Bingle. Un anno dopo, nel dicembre del 2014 i due si sono ufficialmente sposati, dando poi la luce al primo figlio, nato nel 2015. Nel 2016 nasce invece il secondo figlio. Particolarmente riservata, la coppia non è solita rilasciare grandi dichiarazioni riguardo la propria vita sentimentale.

Sam Worthington in Scontro tra titani

7. Non ha indossato veri sandali. Ambientato al tempo delle divinità greche, il film vede l’eroe Perseo cercare di riportare la pace nella propria terra. Nel film, dunque, l’attore indossa abiti usati comunemente dai guerrieri di quel tempo. I suoi sandali, tuttavia, sono in realtà delle scarpe Nike realizzate appositamente per l’occasione. Utilizzare una riproduzione delle calzature dell’epoca gli avrebbe infatti impedito di eseguire al meglio le coreografie richieste.

6. Avrebbe dovuto avere i capelli lunghi. Inizialmente, il suo personaggio era previsto che avesse i capelli lunghi, e che solo in seguito se li tagliasse. Tuttavia, la produzione decise di scartare quest’idea, considerando anche che l’attore in quel momento portava un taglio già corto per le riprese del film Avatar.

Indietro