Joaquin Phoenix abbandona il film su una storia d’amore gay di Todd Haynes

-

Joaquin Phoenix ha abbandonato il film a tematica gay ancora senza titolo di Todd Haynes, solo cinque giorni prima dell’inizio delle riprese in Messico, come ha confermato Variety. Phoenix aveva sviluppato la sceneggiatura di questa storia d’amore poliziesca con Haynes e Jon Raymond. Una fonte vicina alla produzione riferisce a Variety che l’attore ha avuto “paura“. Interi set erano stati costruiti a Guadalajara prima che Phoenix decidesse all’ultimo minuto di abbandonare il film.

 
 

I rappresentanti di Haynes e Phoenix non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Variety. Il film, prodotto da Killer Films e sostenuto dall’agente di vendita MK2 Film, era già stato venduto a distributori internazionali prima della produzione. Alcune fonti hanno riferito a Variety che il progetto è ora in pericolo, indicando che il ruolo di Phoenix non può essere riconvertito. La troupe è ora senza lavoro e le parti interessate al film devono ancora essere pagate. Le perdite potrebbero superare le sette cifre.

Cosa sappiamo sul film di Todd Haynes e Joaquin Phoenix

Nel 2023, in un’intervista a Variety, Haynes ha parlato del progetto come di una “storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30 con contenuti sessuali espliciti“. Si diceva che il film sarebbe stato classificato NC-17 e che avrebbe avuto una relazione che avrebbe “sfidato” il pubblico. La star di “Top Gun: MaverickDanny Ramirez si è unito al cast a luglio come interesse amoroso di Phoenix. Secondo le speculazioni della troupe, l’uscita di Phoenix sarebbe dovuta alla natura grafica delle scene di sesso del film.

Ma questa teoria è confusa da alcune fonti, che ribadiscono che è stato Phoenix a portare il progetto – e il suo concetto di vietato ai minori – ad Haynes. Haynes ha dichiarato a Variety nel settembre 2023 che il film è iniziato con “frammenti di idee” di Phoenix, che il regista ha formulato in “una vera e propria narrazione” prima di coinvolgere Raymond. “Fondamentalmente si è trattato di un modo meraviglioso e organico di creare la sceneggiatura“, ha detto Haynes. “E Joaquin la spingeva sempre di più in un territorio più pericoloso, dal punto di vista sessuale“. Al momento non è noto quale sarà il destino del progetto.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -