Matthew McConaughey è in trattative per recitare nel film The Lost Bus di Paul Greengrass

-

Matthew McConaughey ha vinto un Oscar per aver interpretato una persona reale in Dallas Buyers Club, quindi è comprensibile perché potrebbe essere attratto da un ruolo che lo vedrà protagonista di un’altra storia vera. L’attore è in procinto di stringere un accordo per recitare in The Lost Bus, che sarà diretto da Paul Greengrass.

Lo sviluppo di The Lost Bus è una storia interessante: Jamie Lee Curtis ha sentito Lizzie Johnson parlare del suo libro Paradise: One Town’s Struggle To Survive An American Wildfire, sul mortale incendio del campo del 2018 in California, in un programma radiofonico. Ispirata dalla storia di un autista di autobus e insegnante che guidò un gruppo di studenti verso la salvezza attraverso un violento incendio in uno scuolabus, ha chiesto informazioni sui diritti tramite la sua società Comet Films. Ha portato il progetto a Blumhouse, dove Comet ha un accordo di first-look e il produttore Jason Blum ha visto la possibilità per la compagnia di lavorare su un film non horror.

La coppia ha poi assunto Brad Ingelsby di Out Of The Furnace per adattare il libro in una sceneggiatura e all’inizio del 2023 l’ha portato davanti a Greengrass. Ha accettato di salire a bordo, ma ogni iniziativa è stata ritardata dagli scioperi dell’anno scorso. Ora il regista è tornato, con il coinvolgimento di Apple Original Films, e Matthew McConaughey è stato portato dentro al progetto per interpretare il ruolo del conducente.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -