La Walt Disney Pictures ha annunciato che il primo trailer del suo prossimo sequel animato, Oceania 2 (Moana 2), sarà pubblicato online oggi e la star Dwayne “The Rock” Johnson ha condiviso sui social media il primo poster per le sale.
Dwayne “The Rock” Johnson riprenderà il ruolo del semidio polinesiano mutaforma Maui, insieme ad Auli’i Cravalho, che sarà ancora una volta la voce del personaggio principale.
Oceania 2, sequel di Oceania era stato originariamente concepito come una serie Disney+, ma si dice che i dirigenti dello studio siano rimasti così colpiti dal lavoro dello sceneggiatore e regista David G. Derrick Jr. sugli episodi iniziali che hanno deciso di rinnovare le sue idee per un unico film per il grande schermo.
È in lavorazione anche un remake live-action di Oceania, la cui uscita è attualmente prevista per il 2026. Dwayne “The Rock” Johnson tornerà nel ruolo di Maui, ma Cravalho non interpreterà il suo personaggio.
Dwayne “The Rock” Johnson ha recentemente rivelato che un’attrice è stata scritturata per il ruolo, ma non è ancora stata annunciata ufficialmente.
Cosa ha detto Dwayne “The Rock” Johnson su Oceania 2?
“Una delle cose più emozionanti è stata trovare la nostra Moana e quanto sia stato emozionante. La ricerca globale per trovare la nostra Moana – che, detto tra noi, abbiamo trovato – non ve lo dico ancora. [È stato molto emozionante”.
Cravalho ha detto quanto segue riguardo alla sua sostituzione l’anno scorso. “Non vedo l’ora di aiutare a trovare la prossima attrice che possa rappresentare lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Moana. Sono davvero onorata di passare il testimone alla prossima giovane donna di origine delle isole del Pacifico, per onorare le nostre incredibili culture e comunità del Pacifico che hanno contribuito a ispirare la sua storia. E non vedo l’ora di assistere a tutte le bellissime rappresentazioni del Pacifico che verranno”.
The ocean is calling her back 🌊🌺
Experience the new trailer for Disney’s #Moana2 tomorrow and see the movie only in theaters November 27, 2024!
~ Maui🪝 pic.twitter.com/B3kM2zNGKl
— Dwayne Johnson (@TheRock) May 28, 2024
Cosa sappiamo su Oceania 2?
Oceania 2, l’epico musical animato dei Walt Disney Animation Studios, porta il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto un’inaspettata chiamata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e lontane per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato. Diretto da Dave Derrick Jr. con le musiche dei vincitori del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina (Lin-Manuel Miranda non tornerà nel ruolo), Oceania 2 uscirà nelle sale il 27 novembre 2024.
Gli attori Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson riprenderanno i loro ruoli da doppiatori rispettivamente per Vaiana e Maui. Sappiamo però che inizialmente la Disney aveva previsto di continuare la storia di Oceania come serie in streaming su Disney+. Tuttavia, quando il progetto ha iniziato a prendere forma e la popolarità dell’originale è aumentata, la Disney ha deciso di trasformare la serie in un lungometraggio per le sale cinematografiche. È dunque stato annunciato che Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre, rispettando la tradizione di distribuire ogni anno un film d’animazione nel giorno del Ringraziamento.