Cosa servirebbe al pubblico per vedere Madonna nuovamente nei panni di attrice? Se dipendesse da Rosanna Arquette (Big Sky), basterebbe solo il via libera per un sequel interessante. Durante un’intervista sul podcast Girls on Film, Arquette ha parlato di qualcosa che aveva in mente da un po’: il seguito della sua commedia del 1985 Cercasi Susan disperatamente.
Durante l’intervista, Rosanna Arquette ha commentato che spesso si interroga sul destino del suo personaggio, Roberta Glass, e del personaggio del titolo interpretato da Madonna. Nella storia, le due donne stringono un’improbabile amicizia: Roberta è una casalinga di periferia che è esausta della sua noiosa vita da staccionata bianca e vuole un’avventura. Questa si presenta sotto forma di Susan, una donna dallo spirito libero e impenitente che insegna a Roberta una o due cose su come vivere il momento.
Un sequel per Cercasi Susan disperatamente? Lo vuole Rosanna Arquette
Ma come sarebbero quarant’anni dopo? Arquette interviene: “Ho sempre avuto una fantasia su quello che è successo loro. Chi sono adesso? Sarebbe fantastico fare quel film. E vedere dove finiscono tutti. Dez [il personaggio di Aidan Quinn] e lei stanno insieme? Cosa succede loro?”
Nel podcast, Arquette è stata anche schietta riguardo ai suoi problemi con la regista di Cercasi Susan disperatamente, Susan Seidelman. L’attrice ha rivelato che ci sono stati “momenti di tensione” perché lo stile di regia di Seidelman non era incoraggiante, ma ha ammesso che i loro problemi derivavano da una combinazione di “inesperienza” e “ipersensibilità”. Arquette ha suggerito che i loro problemi sono scomparsi da tempo. Inoltre, un sequel vedrebbe la regina della musica pop assumere un ruolo da attrice per la prima volta da La morte può attendere del 2002.
Cercasi Susan Disperatamente 2 sarebbe un sequel che riflette la recente tendenza di Hollywood a mettersi al passo con personaggi che erano popolari diversi decenni fa. La settimana scorsa, Netflix ha pubblicato Beverly Hills Cop: Axel F, in cui Eddie Murphy ha ripreso il ruolo del protagonista per la prima volta in 30 anni. Recentemente, Murphy ha anche riportato in vita un personaggio amato in Il Principe Cerca figlio. Anche Will Smith e Martin Lawrence sono tornati in Bad Boys 4 Life, Tom Cruise ha preso un altro volo nei panni di Maverick per la prima volta da Top Gun del 1986 e così via.