Nuove immagini di Salem’s Lot rivelano la prossima rivisitazione della classica storia di vampiri di Stephen King, confermando che il nuovo film è proprio dietro l’angolo. Originariamente previsto per il settembre 2022, l’imminente remake di Salem’s Lot è stato recentemente confermato in anteprima su Max nel corso dell’anno. La storia seguirà lo stesso racconto del romanzo, in cui la città principale diventa un terreno di caccia per un antico vampiro, che inizia a trasformare i suoi abitanti in creature incaricate di eseguire i suoi ordini.
Ora Vanity Fair ha pubblicato nuove immagini di Salem’s Lot, rivelando così un primo sguardo all’atteso adattamento cinematografico di Stephen King. Le immagini accennano a diversi punti importanti della storia, tra cui la lenta introduzione dei vampiri nella città e il pericolo che tutti corrono. Di seguito, ecco le foto condivise da Vanity Fair. Non resta a questo punto che attendere maggiori informazioni su questo atteso progetto.
First Look: Lewis Pullman, Alfre Woodard, Bill Camp, Makenzie Leigh, and John Benjamin Hickey star in 'Salem’s Lot,' a new adaptation of Stephen King’s vampire tale.https://t.co/Fg40EGvVKu
— VANITY FAIR (@VanityFair) August 20, 2024
‘Salem’s Lot,’ based on the 1975 novel, the film follows author Ben Mears who returns to his small town in search of inspiration for his next book—and instead finds his fellow residents are being picked off one-by-one.
Take an early look at the film: https://t.co/Gf5BMW7eLQ pic.twitter.com/Ny8aq8irac
— VANITY FAIR (@VanityFair) August 20, 2024
La trama e il cast di Salem’s Lot
Né una data di uscita né un trailer sono stati resi disponibili al momento. Nel film che sarà disponibile solo in streaming, l’autore Ben Mears (interpretato da Lewis Pullman) “torna nella sua casa d’infanzia, Jerusalem’s Lot, in cerca di ispirazione per il suo prossimo libro, solo per scoprire che la sua città natale è preda di un vampiro assetato di sangue”, secondo alla logline ufficiale.
A completare il cast ci sono Alfre Woodard (Luke Cage) nel ruolo del Dr. Cody, Makenzie Leigh (Gotham) nel ruolo di Susan Norton, Bill Camp (The Outsider) nel ruolo di Matthew Burke, Spencer Treat Clark (Animal Kingdom) nel ruolo di Mike Ryerson, Pilou Asbæk (Game of Thrones) nel ruolo di Straker e John Benjamin Hickey (The Big C) nel ruolo di Padre Callahan.
Il nuovo film Salem’s Lot (Le notti di Salem) proviene dai team di produzione dietro i franchise cinematografici Conjuring e IT. Gary Dauberman scrive, dirige e è produttore esecutivo. Altri EP includono James Wan, Michael Clear, Roy Lee e Mark Wolper.
Salem’s Lot (Le notti di Salem) è stato adattato per la prima volta dalla CBS nel 1979. La miniserie in due parti, con David Soul nel ruolo di Ben Mears, ha ricevuto tre nomination ai Primetime Emmy. Ciò fu seguito dall’uscita nelle sale di A Return to Salem’s Lot del 1987 , che fu commercializzato come sequel ma non includeva nessuno dei personaggi originali.