Super/Man: The Christopher Reeve Story, Rotten Tomatoes segna il 100%

-

Il primo trailer ufficiale di Super/Man: The Christopher Reeve Story è stato diffuso il mese scorso e l’embargo sulle recensioni provenienti dagli Stati Uniti è stato revocato prima del debutto nelle sale la prossima settimana.

 

Con sole 22 recensioni registrate su Rotten Tomatoes al momento, il primo film ad essere distribuito sotto il marchio DC Studios è attualmente al 100%.

 
 

Diretto dai registi di McQueen Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, il documentario si concentra sulla straordinaria vita e carriera del leggendario attore, che è ancora ampiamente considerato il miglior Superman cinematografico e protagonista del miglior film dedicato all’Uomo d’Acciaio.

Christopher Reeve ha interpretato Clarke Kent/Superman in quattro film e le sue performance rimangono influenti e stimolanti ancora oggi. L’attore è apparso anche in numerosi altri film dopo aver appeso il mantello, prima del suo infortunio in un incidente a cavallo quasi mortale nel 1995 che lo ha lasciato paralizzato dal collo in giù.

Guarda il primo trailer di Super/Man: The Christopher Reeve Story

Dopo il suo incidente, Christopher Reeve è diventato un attivista instancabile nella ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale, nonché un appassionato sostenitore dei diritti e dell’assistenza ai disabili, continuando nel contempo la sua carriera nel cinema davanti e dietro la macchina da presa.

Ora, il nuovo documentario dei registi di McQueen Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, Super/Man: The Christopher Reeve Story, si concentra sulla straordinaria vita e carriera del leggendario attore e comprende clip di interviste inedite e filmati dietro le quinte.

Super/Man: The Christopher Reeve Story debutterà negli Stati Uniti sabato 21 settembre, con repliche il 25 settembre, giorno del compleanno di Reeve. I fan nel Regno Unito potranno vedere il film nei cinema il 1° novembre, mentre noi italiani aspettiamo l’annuncio di una distribuzione.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -