The Crow: il reboot del Corvo ha una data di uscita, rivelata la sinossi ufficiale

Dopo anni di sviluppo e innumerevoli tentativi di reboot, la nuova versione de Il Corvo con Bill Skarsgård ha finalmente una data di uscita...

The Crow

Dopo numerose false partenze, il reboot de Il Corvo, dal titolo originale The Crow ha finalmente una data di uscita ufficiale. Abbiamo perso il conto del numero di volte in cui una nuova versione della graphic novel gotica è stata sviluppata per poi essere accantonata o accantonata per un motivo o per l’altro, ma nel 2022 abbiamo saputo che un reboot stava andando avanti con la star di It, Bill Skarsgård nel ruolo principale di Eric Draven e il regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell Rupert Sanders dietro la macchina da presa.

 

Ora, Deadline riporta che The Crow prenderà il volo il 7 giugno di quest’anno negli USA.La sinossi recita: “Le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric parte alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per mettere a posto le cose sbagliate“.

Va sottolineato che questo film non è un vero e proprio remake, bensì un nuovo adattamento dall’omonima graphic novel. Sembra che questa versione possa apportare alcune modifiche all’iconica serie a fumetti di James O’Barr, incentrata su un uomo di nome Eric Draven che, insieme alla sua fidanzata, viene brutalmente ucciso da una banda di teppisti. Un anno dopo, viene resuscitato da una forza mistica sotto forma di corvo e si mette in viaggio per vendicarsi.

Anche in questo caso, diversi registi hanno tentato di riproporre questo racconto gotico e, mentre alcuni fan saranno sicuramente felicissimi di sapere che questo riadattamento ha ricevuto una nuova vita, la notizia potrebbe non essere accolta con particolare entusiasmo da tutti.

Molti ritengono che il film di Alex Proyas del 1994, interpretato dal compianto Brandon Lee, abbia svolto un lavoro perfetto di adattamento della storia e, a questo proposito, il 7 maggio il film uscirà per la prima volta in 4K Ultra HD e in Steelbook.

The Crow sarà interpretato anche da Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger in ruoli non rivelati. Zach Baylin e Will Schneider hanno scritto la sceneggiatura.

- Pubblicità -