The Karate Kid: scelto il nuovo giovane protagonista del film

Per vincere domani - The Karate Kid

Dopo una lunga ricerca, è stato scelto il nuovo protagonista di Karate Kid, remake in cui sono già coinvolti Ralph Macchio e Jackie Chan. Distribuito originariamente nel 1984, The Karate Kid racconta la storia di un maestro di arti marziali che insegna a un adolescente l’arte del karate. Il film ha tre sequel, un riavvio e una continuazione televisiva con Cobra Kai, e sarà presto adattato in un altro film.

 

Secondo The Hollywood Reporter, l’imminente film di Karate Kid ha trovato la sua nuova stella. Si tratta dell’attore di American Born Chinese Ben Wang. Dopo un processo di audizione, gli addetti ai lavori hanno affermato che il casting di Wang è stato determinato dal suo profondo legame emotivo con il personaggio e alla sua fluidità in mandarino.

Il casting di Wang in The Karate Kid è un’impresa titanica considerando il processo di casting della produzione. Nel novembre del 2023, Sony Entertainment ha lanciato un casting per il protagonista di Karate Kid, oltre a confermare lo sviluppo del film. Dopo l’annuncio, la società ha ricevuto oltre 10.000 audizioni. Wang aveva già recitato nella serie American Born Chinese.

Al momento la trama di The Karate Kid è ancora nascosta. Voci precedenti indicavano che la storia si concentrerà su un adolescente cinese-americano che cresce attraverso l’arte del karate, con l’aiuto di un maestro. Analogamente al riavvio di The Karate Kid del 2010, il film Karate Kid del 2024 non sarà un remake esatto del film originale del 1984, ma piuttosto prenderà in prestito la struttura generale della trama e i temi.

Macchio riprenderà il ruolo di Daniel LaRusso, che ha interpretato nella trilogia cinematografica originale di Karate Kid iniziata nel 1984 e ripreso nella serie Cobra Kai di Netflix, che ha da poco annunciato la sua sesta e ultima stagione. Chan tornerà nel ruolo di Mr. Han, un maestro di kung fu ispirato al personaggio del Maestro Miyagi, che ha allenato Dre Parker di Jaden Smith nel film remake del 2010.

- Pubblicità -