Jaden Smith: 10 cose che non sai sull’attore

Jaden Smith è uno di quegli artisti completi, in grado di saper fruttare le sue abilità di attore, cantante e ballerino senza risultare mai insoddisfacente. L’artista, infatti, ha iniziato la sua carriera di attore quando era ancora un bambino, passando dalla recitazione al canto e riuscendo a sfondare e fare successo anche in quel campo.

 

Ecco, allora dieci cose da sapere su jaden Smith.

Jaden Smith: i suoi film

1. I film e la carriera. L’attore e cantante ha iniziato ha lavorare nel mondo della recitazione al fianco di suo padre Will Smith grazie a La ricerca della felicità (2006). In seguito, ha continuato a partecipare come attori in diversi film, come Ultimatum alla Terra (2008), con Keanu Reeves, The Karate Kid –La leggenda continua (2010), After Earth (2013), Stìkate Kitchen (2018) e Life in a Year (2019).

2. Ha lavorato in diverse serie TV. Nel corso della sua carriera attoriale, Smith ha partecipato anche a diverse serie tv. Infatti, ha debuttato nel mondo della recitazione con All of Us (2003-2006), per poi apparire in Zack & Cody al Grand Hotel (2008) e The Get Down (2016-2017). Inoltre ha preso parte anche nel film tv Brothers in Atlanta (2016).

3. È anche doppiatore e produttore. Nel corso della sua carriera, il giovane attore e cantante ha svolto diverse attività, come il doppiatore e il produttore. Infatti, ha prestato la propria voce per la serie Netflix Neo Yokio (2017-2018). In quanto produttore, invece, ha partecipato (in qualità di produttore esecutivo) alla realizzazione del documentario The Father Complex (2019).

Jaden Smith oggi

Jaden Smith è su Instagram

4. Ha un profilo molto seguito. L’attore ha un account personale che è seguito da qualcosa come 18,4 milioni di persone. Sulla sua bacheca sono molte le foto che lo ritraggono protagonista dei suoi progetti lavorativi, tra recitazione e canto. Al di fuori dell’ambito dello spettacolo, Smith pubblica spesso anche immagini relative alla sua quotidianità, con momenti di svago in compagnia di amici o colleghi. Seguendolo si può dunque rimanere sempre aggiornati sulle sue attività.

Jaden Smith: la sua fidanzata

5. La sua ex ha ispirato molte sue canzoni. Dal 2015 al 2017 Smith è stato legato a Sarah Snyder. Come noto, la ragazza è stata fonte di ispirazione per diverse delle canzoni presenti nell’album di debutto come cantante di Smith, Syre. I due, tuttavia, si sono poi lasciati e secondo alcune voci la rottura è stata causata da reciproci tradimenti. Nel 2018, Smith ha poi dichiarato di essere bisessuale e di avere una relazione con il rapper Tyler, the Creator. Quest’ultimo, tuttavia, negato la relazione e ancora oggi non è chiaro se Smith scherzasse o meno.

Jaden Smith in Karate Kid

6. Si è allenato molto. Per interpretare Dre Parker, protagonista del nuovo film di Karate Kid, dove divide la scena con il celebre Jackie Chan, l’attore si è dovuto sottoporre a tre mesi di duri allenamenti affinché potesse realizzare da sé le scene d’azione presenti nel film. Egli, in particolare, si è naturalmente addestrato nelle arti marziali, raggiungendo un buon livello di conoscenza ed applicazione di queste. Lo stesso Chan, esperto maestro di arti marziali, si è detto impressionato dalla capacità di apprendimento del giovane Smith.

Jaden Smith in After Earth

7. È la seconda volta che lavora con il padre. Nel film fantascientifico After Earth, Smith collabora per la seconda volta con suo padre Will Smith, i quali interpretando anche in questo caso i ruoli di padre e figlio. Come noto, la prima volta in cui si è verificato ciò è stata per il film La ricerca della felicità (2006), film in cui interpretavano, infatti, un padre e un figlio.

jaden smith

Jaden Smith: oggi è un cantante

8. Ha iniziato con Justin Bieber. Dopo una promettente carriera di attore, nel 2010 Jaden ha cominciato a lanciarsi nel mondo della musica, affiancando Justin Bieber per Never Say Never. Se nel 2012 ha pubblicato il suo primo mixtape, nel 2016 ha pubblicato il suo primo album, Syre. Successivamente ha pubblicato diversi brani singoli e, nel 2018, ha annunciato che avrebbe aperto diversi concerti, come quelli di J. Cole. Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album, Erys, mentre nel 2020 ha rilasciato il singolo Cabin Fever a cui fa seguito il mixtape CTV3: Cool Tape Vol.3.

9. Suo padre è stata una sua influenza. Il giovane attore e cantante ha ammesso che tra gli artisti che lo hanno influenzato stilisticamente in ambito musicale, oltre a Kurt Cobain e Kayne West, c’è anche suo padre: egli, infatti, aveva iniziato la propria carriera proprio con la musica, finendo poi per lavorare nel mondo della recitazione. In alcuni brani rap del giovane Smith si possono infatti ritrovare sonorità che ricordano quelle di alcuni dei brani del padre.

Jaden Smith: età e altezza

10. Jaden Smith è nato l’8 luglio del 1998 a Malibu, in California. La sua altezza complessiva corrisponde a 170 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker

- Pubblicità -