The Mandalorian & Grogu: in lavorazione un nuovo film di Star Wars diretto da Jon Favreau

The Mandalorian 3 Grogu

Lucasfilm ha dato la notizia di un nuovo film di Star Wars in lavorazione, dal titolo The Mandalorian & Grogu, che sarà diretto e prodotto dal creatore di The Mandalorian Jon Favreau. I dettagli sulla trama del film sono ancora segreti, ma la produzione inizierà quest’anno. Oltre a Favreau, i produttori del progetto includono Kathleen Kennedy e Dave Filoni.

 

Introdotto per la prima volta nel 2019 con il lancio di Disney+, il Mandalorian (alias Din Djarin) è un cacciatore di taglie solitario interpretato da Pedro Pascal, che opera nei confini esterni della galassia. La sua vita prende una svolta drammatica quando gli viene assegnato il compito di catturare una creatura misteriosa e adorabile chiamata Grogu, un personaggio amatissimo dai fan altrimenti noto come “The Child” o “Baby Yoda”. Invece di consegnare Grogu ai suoi clienti, il Mandaloriano sviluppa un forte legame con il piccolo e diventa determinato a proteggerlo da varie minacce. Il loro viaggio costituisce il cuore della serie, esplorando il senso di scopo e responsabilità in evoluzione del Mandalorian mentre affronta le sfide di una galassia post-Impero.

Non è stato ancora confermato se Pascal riprenderà il ruolo del Mandaloriano nel nuovo film dal momento che attualmente è in fase di sviluppo anche una quarta stagione della sua serie di successo. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau riguardo al nuovo progetto. “La prospettiva di portare il Mandalorian e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.

Il presidente di Lucasfilm, Kennedy, ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”.

The Mandalorian & Grogu è il primo progetto di una pianificazione in corso presso Lucasfilm che proporrà la produzione di lungometraggi e che include anche film già annunciati diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni. Questo progetto sarebbe dunque il film il primo dell’universo di Star Wars ad arrivare nei cinema da Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019.

- Pubblicità -