Abbiamo visto il trailer di Salem’s Lot, e ora abbiamo un primo sguardo a un film sui vampiri un po’ meno intenso. La Lionsgate ha pubblicato il primo trailer di quella che viene descritta come una nuova “commedia thriller” (noi diremmo più horror) intitolata The Radleys, diretta da Euros Lyn e scritta da Talitha Stevenson.
Damian Lewis e Kelly Macdonald interpretano una coppia sposata con due figli che nasconde un oscuro segreto: sono tutti mostri non morti che devono consumare sangue per sopravvivere.
L’apparentemente idilliaca vita di periferia della famiglia viene messa a soqquadro quando la figlia Clara cede ai suoi impulsi naturali e uccide un adolescente che la stava aggredendo sessualmente nel bosco.
Nel tentativo di evitare di essere scoperto, il patriarca Peter decide di ricorrere all’aiuto del fratello gemello (anch’egli interpretato da Lewis), anch’egli vampiro e non altrettanto preoccupato di tenere nascosto questo fatto come il resto della famiglia.
“È stato davvero divertente recitare”, ha detto Lewis del suo doppio ruolo in una recente intervista. “Naturalmente, dovevo rimanere concentrato e ricordare quale fratello ero da una scena all’altra, quindi da un punto di vista pratico le cose hanno richiesto un po’ più di tempo. Penso che tutti abbiano un senso di dualità in un certo senso, ma con Will (lo zio), è davvero l’unico che può essere veramente se stesso e dire ‘sì, sono un vampiro, berrò del sangue e mi piacerà!
“Stavo ascoltando la radio mentre venivo da Glasgow e ho iniziato a pensare che la maggior parte dei musicisti potrebbe essere un vampiro”, ha aggiunto Macdonald. “Diana Ross? Vampiro! Annie Lennox? Vampiro!”. Quando le è stato chiesto se qualcuno dei suoi precedenti mariti sullo schermo potesse essere un vampiro, ha riso: “Steve Buscemi – sicuramente un vampiro!”.
Di cosa parla The Radleys?
“I pluripremiati attori Kelly Macdonald (Non è un paese per vecchi) e Damian Lewis (”Billions”, ‘C’era una volta… a Hollywood’) sono i protagonisti di una commedia dark thriller che racconta di una famiglia di periferia apparentemente normale ma con un succoso segreto: sono vampiri. Alla luce del sole, i Radley possono sembrare normali, ma possono astenersi dalle loro voglie naturali solo per un po’, finché la sanguinosa verità non viene a galla e mette a soqquadro la loro tranquilla vita di campagna”.
The Radleys esce in anteprima nelle sale, in digitale e on-demand il 4 ottobre.