Finalmente Max ha svelato il primo trailer di Salem’s Lot, l’adattamento del classico romanzo sui vampiri di Stephen King del 1975, diretto da Gary Dauberman, annunciando che il film sarà proiettato in anteprima sullo streamer giovedì 3 ottobre. In Salem’s Lot, lo scrittore Ben Mears (Lewis Pullman) torna nella sua casa d’infanzia di Jerusalem’s Lot in cerca di ispirazione per il suo prossimo libro, solo per scoprire che la sua città natale è predata da un vampiro assetato di sangue.
Dauberman ha diretto il film da una sua sceneggiatura ed è stato produttore esecutivo. Tra i produttori figurano James Wan e Michael Clear per Atomic Monster, Roy Lee per Vertigo e Mark Wolper. Nel cast figurano anche Alfre Woodard, Makenzie Leigh, Bill Camp, Spencer Treat Clark, Pilou Asbæk e John Benjamin Hickey. Mentre alcuni temevano che il titolo della New Line sarebbe stato accantonato dalla Warner Bros Discovery dopo aver abbandonato le sale cinematografiche, come nel caso di Batgirl, il progetto è stato ufficialmente programmato per debuttare su Max a marzo.
Salem’s Lot di Stephen King
Pietra miliare dell’opera del maestro dell’horror Stephen King, Salem’s Lot ha segnato la prima grande incursione dell’autore nella narrativa sui vampiri e il suo secondo romanzo pubblicato, dopo Carrie. Il libro ha gettato le basi per l’universo condiviso di King, poiché i personaggi e i luoghi di questo romanzo sarebbero apparsi in opere successive come la serie La Torre Nera. Il libro è stato precedentemente adattato in una miniserie della CBS, diretta da Tobe Hooper nel 1979.