Il primo teaser trailer del remake di The Toxic Avenger è stato diffuso lo scorso ottobre. Da allora non abbiamo più saputo molto, anche se le recensioni di vari festival cinematografici a cui il film ha partecipato sono state ampiamente positive (in effetti, con 24 verdetti contati, si attesta al 92% su Rotten Tomatoes).
Oggi arriva la notizia da World of Reel che il film del regista Macon Blair con Peter Dinklage è attualmente considerato “indistribuibile“. Il sito afferma di aver parlato con un produttore che afferma a sua volta che le prospettive commerciali di The Toxic Avenger sono troppo “oltre” per qualsiasi tipo di uscita cinematografica tradizionale, probabilmente spiegando perché il film non ha ancora un distributore confermato.
Di conseguenza, sembra sempre più probabile che dovrà essere scaricato su uno streamer o andare direttamente in VOD. C’è stato un bel po’ di entusiasmo attorno a The Toxic Avenger, quindi la notizia che potrebbe non vedere mai la luce è profondamente preoccupante. Ecco un estratto dal loro rapporto:
“Il regista e produttore Adam Masnyk è recentemente andato su Twitter/X e ha confermato che il film è stato ritenuto ‘non abbastanza sicuro per essere commercializzato’, motivo per cui, secondo lui, nessuno si è fatto avanti per distribuirlo. Alla fine, potrebbero addirittura rivelarsi ‘lost media.'”
The Toxic Avenger, il film
Scritto e diretto da Macon Blair, The Toxic Avenger di Legendary Entertainment è una rivisitazione contemporanea dell’omonimo classico cult del 1984 di Troma Entertainment, creato da Lloyd Kaufman. Questo film presenta un ensemble stellare, guidato da Peter Dinklage, con Elijah Wood, Julia Davis, Jacob Tremblay, Taylour Paige e Kevin Bacon.
The Toxic Avenger segue le vicende del custode in difficoltà Winston Gooze, che viene trasformato da un orribile incidente tossico in una nuova evoluzione dell’eroe: The Toxic Avenger! Ora, dotato di una forza sovrumana e brandendo una scopa luminosa come arma non convenzionale, deve correre contro il tempo per salvare suo figlio e fermare un tiranno spietato e assetato di potere deciso a sfruttare superpoteri tossici per rafforzare il suo impero inquinato.