Nonostante la giovanissima età, Jacob Tremblay ha dimostrato di aver talento da vendere, dando grandi prove recitative tanto in film drammatici quanto in ruoli più leggeri. Molte sono le aspettative nei suoi confronti, in attesa di un film e un ruolo che possa certificare la sua maturità e fargli guadagnare nuove lodo di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jacob Tremblay.

Jacob Tremblay carriera

1 I film. Il debutto cinematografico del giovane attore avviene nel 2013 con I Puffi 2. Successivamente recita nel film Room, accanto all’attrice Brie Larson. Il film gli regala fama mondiale, e gli apre le porte per una solida carriera cinematografica. Reciterà infatti nei film Somnia (2016), Shut In (2016), Il libro di Henry (2017), Wonder (2017), The Predator (2018), La mia vita con John F. Donovan (2018), Good Boys (2019) e Doctor Sleep (2019).

2 Le serie TV. L’attore si è poi fatto apprezzare anche in alcuni ruoli televisivi in serie come Motive (2013), Professor Young (2013), The Last Man on Earth (2016), e The Twilight Zone (2019).

3 Il doppiaggio. Negli ultimi anni Tremblay ha prestato la sua voce anche ad alcune serie TV animate come Pete the Cat (2017-in corso), American Dad! (2017), Animals (2018) e Harley Quinn (2019).

jacob-tremblay-room

Jacob Tremblay Instagram

4 Ha un proprio account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo verificato, seguito da 800 mila persone. All’interno di questo è possibile trovare fotografie scattate da Tremblay in momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Sono inoltre presenti le foto promozionali dei progetti a cui l’attore prende parte.

Jacob Tremblay premi e nomination

5 il suo ruolo in Room gli ha fatto vincere numerosi premi. Tra i più importanti riconoscimenti ricevuti per il suo ruolo nel film Room si segnalano lo Young Entertainer Awards per il miglior attore giovane, il Vancouver Film Critics Circle per il miglior attore in un film canadese, e il Satellite Awards per la miglior prova attoriale. L’attore è inoltre stato nominato ai Teen Choice Awards come miglior attore, e agli Screen Actors Guild Awards come miglior attore non protagonista.

Jacob Tremblay Star Wars

6 È un grande fan. L’attore si è dichiarato essere un grande fan della saga di Star Wars, decidendo di chiamare il suo cane Rey in onore del personaggio interpretato da Daisy Ridley nella nuova trilogia. L’attore ha inoltre dichiarato che il suo personaggio preferito della saga è Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac nei nuovi film.

Jacob Tremblay Good Boys

7 Si è ispirato a Matrix. Nel nuovo film dell’attore vi è una scena ambientata durante una battaglia di paintball. Tremblay ha dichiarato di essersi ispirato al celebre momento del film con Keanu Reeves, nel quale schiva i proiettili in slow-motion, imitando così i movimenti dell’attore.

jacob-tremblay-instagram

Jacob Tremblay Room

8 Ha girato il film in ordine cronologico. Per fa sì che il giovane attore riuscisse ad esibirsi mentre il suo personaggio evolveva, si è optato per girare il film in sequenza cronologica. Ciò ha permesso al giovane attore di capire cosa stesse succedendo, permettendogli di esprimersi al meglio.

9 Non riusciva a gridare in faccia a Brie Larson. Nonostante avesse già alcune esperienze attoriali, il giovane attore si trovò di fronte ad un blocco quando non riuscì a urlare in faccia a Brie Larson, nella scena in cui era arrabbiato per la sua torta di compleanno senza candeline. Per ovviare al problema, il regista Lenny Abrahamson ha fatto in modo che l’intero cast e la troupe iniziassero a saltare su e giù, urlando a più non posso, fino a quando il bambino non fosse stato in grado di farlo da solo.

Jacob Tremblay età e altezza

10 Jacob Tremblay è nato a Vancouver, in Canada, il 5 ottobre 2006. L’altezza complessiva dell’attore è di 142 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -