Il primo trailer di Thunderbolts* ha finalmente trovato la sua via ufficiale in rete. Marvel Studios ha diffuso il primo video ufficiale promozionale del film, dopo i tanti leak dalle fiere estive. E mentre la curiosità cresce intorno al progetto, lo studio ha diffuso anche un primo poster ufficiale che vi proponiamo di seguito:
Chi di voi si sentisse confuso avrebbe ragione ad esserlo, o meglio più che confusione è una sensazione di déjà vu: dove abbiamo già visto questa immagine? Chi ha la memoria lunga non esiterà a rispondere: l’immagine assomiglia tantissimo al poster ufficiale di Sons of Anarchy, la serie andata in onda tra il 2088 e il 2014 ideata da Kurt Sutter e trasmessa su FX (disponibile su Disney+).
La somiglianza è così evidente che si potrebbe quasi pensare a un omaggio voluto, un po’ come sempre Marvel Studios ha fatto per la promozione di Agatha All Along, la sua serie disponibile in questi giorni su Disney+. Se così dovesse essere siamo sicuri che nelle prossime ore usciranno altri poster con altri omaggi a prodotti per cinema e tv di successo.
Chi fa parte della squadra dei Thunderbolts della Marvel?
Come accennato, non tutti i membri del cast dei Thunderbolts* erano visibili nel primo filmato del film. Questo porta a chiedersi come sia l’intero roster della squadra titolare. Evidentemente, cinque dei membri dei Thunderbolts sono Red Guardian e Yelena Belova di Vedova Nera, Ghost di Ant-Man and the Wasp, Bucky Barnes di Captain America e U.S. Agent, che ha debuttato in The Falcon and the Winter Soldier.
Gli altri due membri della squadra che non vengono mostrati nel filmato della Marvel sono personaggi a dir poco interessanti. Uno di essi proviene dalla Vedova Nera, il Taskmaster del MCU. Taskmaster è stato poco approfondito in Vedova Nera, il che rende la sua apparizione nei Thunderbolts* molto più intrigante. L’ultimo membro della squadra dei Thunderbolts dovrebbe essere il loro leader, Valentina Allegra De Fontaine, un personaggio che è apparso in tutte le fasi 4 e 5 del MCU.