Mastro Tasso e il suo cappello: il 19 settembre presentazione del libro a Roma

Mastro Tasso e il suo cappelloVenerdì 19 settembre alle ore 18.00 presso la Libreria Mangiaparole (Roma) verrà presentato al pubblico “Mastro Tasso e il suo cappello”, scritto da Ilaria Mainardi e illustrato da Andrea Guglielmino.

 

Tappa romana per il libro per bambini “Mastro Tasso e il suo cappello” di Ilaria Mainardi. Andrea Guglielmino, che ne ha realizzato le illustrazioni, lo presenta nella sua città, Roma, alla Libreria Mangiaparole (Via Manlio Capitolino 7/9 – fermata Furio Camillo, metro A). All’evento partecipa la Scuola Romana dei Fumetti con una lezione di disegno per bambini. Modera e introduce Francesco Fasiolo, giornalista di “Repubblica”.

“Mastro Tasso e il suo cappello” è una favola sulla diversità e l’emarginazione raccontata attraverso la storia di un’amicizia che sfida le convenzioni sociali.

La storia, scritta dall’autrice pisana Ilaria Mainardi, prende vita grazie alle illustrazioni di Andrea Guglielmino (Ang per gli appassionati di vignette), che ha colorato l’edizione del libro con le sue tavole dallo stile fumettistico.

E non a caso alla presentazione del libro parteciperà la Scuola Romana dei Fumetti. Saranno introdotti il corso di disegno per bambini Comics Junior, con una lezione di disegno a cura dei docenti della Scuola, e la fanzine “Comics Attack!” realizzata dai piccoli allievi.

Modera e introduce Francesco Fasiolo, giornalista di “Repubblica”.

“Mastro Tasso e il suo cappello” è un libro che fa parte della collana “I cuccioli” di MdS Editore.

Tommaso è un bambino buono e obbediente che, per una volta, trasgredisce le regole arrampicandosi su un albero di ciliegio, da dove poter guardare tutti dall’alto. La nonna, per farlo scendere, gli racconta di un bosco molto lontano, dove vive il Mastro Tasso, un animale solitario dalle strane abitudini. Tutti gli animali del bosco lo giudicano pericoloso ma, il curioso scoiattolino Romeo vuole scoprire chi è…

- Pubblicità -