Assandira sarà il nuovo film di Salvatore Mereu

-

Si intitolerà Assandira il nuovo film del regista sardo Salvatore Mereu. La pellicola attualmente in preparazione sarà basata sull’omonimo romanzo di Giulio Angioni e  racconterà di un insolito giallo ambientato in Sardegna: l’agriturismo Assandira viene dato alle fiamme per consumare un vero e proprio dramma di difesa identitaria.

Assandira è prodotto dalla società Viacolvento, con il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission.

Salvatore Mereu ha vinto il premio “Settimana Internazionale della Critica” alla 60ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e il David di Donatello per il miglior regista esordiente nel 2004 con la sua opera prima Ballo a tre passi. Ha diretto il suo secondo lungometraggio, Sonetàula, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Fiori, è del 2008, presentato alla Berlinale nella sezione “Panorama”.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -