Avevano detto di aver chiuso con i Marvel Studios dopo Avengers 4, ma Anthony e Joe Russo sembrano averci ripensato. Durante un podcast con Happy Sad Confused, i due registi hanno affermato che potrebbero tornare a lavorare con la Casa delle Idee, dopo il quarto film collettivo sui Vendicatori.

 

Ecco cosa hanno dichiarato: “La nostra relazione con la Marvel è stata una delle relazioni creative più forti della nostra carriera. Siamo molto fieri dei film che siamo stati in grado di creare con loro e abbiamo passato dei momenti bellissimi. Non abbiamo ancora parlato di farne altri, dopo questi, solo perché abbiamo ancora una enorme montagna da scalare con questi due film.

Quello che abbiamo sempre ammirato in Kevin Feige e nella Marvel è che stanno costruendo una narrativa interconnessa attraverso molti, molti film per molti anni, e hanno anche un atteggiamento molto disciplinato lavorando a un film alla volta, cosa che ritengo sia molto molto utile per il processo creativo di modellando ogni singolo film. Quindi siamo focalizzati su quello che stiamo facendo, ma siamo certamente aperti a lavorare con loro di nuovo.”

Anthony e Joe Russo definiscono “ripetitivi” i personaggi DC

Anthony e Joe Russo hanno cominciato a lavorare alla Marvel con Captain America: The Winter Soldier, portando subito una ventata di novità al franchise, tanto che il secondo film di Cap è considerato da molti il migliore del MCU, nonché il primo esperimento della Marvel di travalicare il genere cinecomic e adottare un linguaggio cinematografico, codificabile in altri generi del cinema. In questo caso la spy-story.

Dopo The Winter Soldier, i due registi si sono avvicinati a Civil War e in seguito Kevin Feige ha affidato loro Avengers: Infinity War e Avengers 4.

Fonte: Happy Sad Confused Podcast

- Pubblicità -