Nonostante sia l’apice di una lunga storia raccontata in dieci anni, al cinema, e che quindi sarebbe meglio aver visto tutti i film Marvel Studios prima di andare al cinema per vedere Avengers: Infinity War, questa filmografia si può ridurre a un minimo di sei titoli indispensabili per la comprensione del film. 

  • Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

Ecco, di seguito, i film da guardare per prepararsi all’arrivo di Thanos

5Guardiani della Galassia 

Guardiani della Galassia
 

Infinity War è il film in cui si scontrano le avventure cosmiche e terrestri della Marvel. In quanto tale, è assolutamente essenziale che gli spettatori abbiano familiarità con i Guardiani della Galassia. Il film presenta Gamora e Nebula, figlie di Thanos, e stabilisce la loro amara relazione con il Titano Pazzo. Imposta anche l’ossessiva vendetta di Drax contro Thanos, che è responsabile della morte della sua famiglia.

Nel frattempo, non solo Guardiani della Galassia ha impostato alcune dinamiche di carattere chiave, ma anche alcuni temi importanti. Dove altri film Marvel avevano già mostrato la Gemme dell’Infinito, questo film rivela la loro esistenza e la loro storia, per bocca del Collezionista.

Indietro