Zack Snyder ha finalmente svelato il mistero che si celava dietro un momento particolare di Batman v Superman: Dawn of Justice dove abbiamo visto Batman usare una lancia armata di kryptonite contro Superman.

 

Il regista ha così replicato alle numerose critiche rivolte alla scena, poiché secondo una parte dei fan era impensabile che Batman sperimentasse un’arma così ancestrale invece che dare sfogo alle tecnologie di cui era in possesso.

Nel post, che trovate qui sotto, Snyder mostra un dipinto di Gesù sulla croce mentre viene trafitto dalla lancia di Longino, un soldato romano. All’immagine corrisponde una didascalia che recita: “Perché con tutta la tecnologia a sua disposizione Batman costruirà una lancia? Ecco perché.

Che ne pensate?

batman v superman

Batman v Superman Dawn of Justice – recensione

Non è il primo riferimento aulico che troviamo nel film. Qualche giorno fa era stato lo stesso Snyder a confermare il legame di Batman v Superman con la mitologia greca (laddove il generale Zod era visto come un moderno Icaro che si era avvicinato troppo al sole, ovvero al figlio di Krypton).

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne.

La sinossi: Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

Batman v Superman: perché Superman era cattivo nell’incubo di Batman?

- Pubblicità -