Qualche giorno fa è arrivata la conferma dell’inizio della produzione del film su Breaking Bad scritto e probabilmente anche diretto dallo showrunner della serie originale Vince Gilligan, e del fatto che si tratterà di un sequel vero e proprio dedicato al personaggio di Jesse Pinkman.

 

L’ex “discepolo” di Walter White e co-protagonista dello show creato da Gilligan tornerà quindi sullo schermo sempre interpretato da Aaron Paul. Ma dell’altro protagonista che ne sarà? Ovviamente chi ha visto la serie sa che il personaggio interpretato da Bryan Cranston muore nell’ultimo episodio, tuttavia l’attore si è detto disponibile a comparire nel film:

Mi faranno vedere su una lapide o qualcosa del genere? Non ne ho idea, non ho ancora letto né visto una sceneggiatura. Presumo che stia succedendo qualcosa, o forse no. Ma certo che mi piacerebbe fare un film di Breaking Bad. Non ora, perché sono impegnato con uno spettacolo a Broadway, almeno fino marzo….poi chissà“.

Breaking Bad: in arrivo il film, le riprese partiranno a breve

Sul progetto si sa ancora poco, tranne il fatto che Gilligan scriverà la sceneggiatura e figurerà nelle vesti di produttore esecutivo. È anche probabile che alla fine dei giochi assumerà il comando dell’operazione dirigendo il film. Per quanto riguarda le riprese, sembra che il set sia pronto a partire già nelle prossime settimane in New Mexico.

Va ricordato che questo speciale lungometraggio di due ore di Breaking Bad segna il primo titolo di Gilligan in seguito al nuovo accordo triennale firmato a luglio con Sony TV. Le fonti parlano di un contratto da 50 milioni di dollari che fa affiancare la figura del produttore a nomi del calibro di Shonda Rhimes e Ryan Murphy.

Breaking Bad: 10 cose che non sai sulla serie

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -