Bryan Cranston: 10 cose che non sai sull’attore

Bryan Cranston

Bryan Cranston è uno dei più apprezzati attori oggi in circolazione. Affermatosi solo in tarda età, l’attore si è fatto notare grazie ad alcune serie TV di successo, che gli hanno permesso di mostrare tanto i suoi lati comici quanto quelli più tenebrosi. L’attore è infine diventato una celebrità mondiale grazie alla serie Breaking Bad, che gli ha fatto guadagnare il rispetto di pubblico e critica.

 

Ecco 10 cose che non sai di Bryan Cranston.

Bryan Cranston film

1. Ha recitato in importanti film. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1987, con il film Donne amazzoni sulla Luna. Negli anni successivi appare in piccoli ruoli nei film Terrore nello spazio (1991), Music Graffiti (1996), Salvate il soldato Ryan (1998), e Little Miss Sunshine (2006), Dal 2010 l’attore inizia ad ottenere ruoli di maggior rilievo nei film Drive (2011), L’amore all’improvviso (2011), Contagion (2011), Rock of Ages (2012), Argo (2012), Godzilla (2014), L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo (2015), In Dubious Battle (2016), Proprio lui? (2016), Power Rangers (2017), Last Flag Flying (2017), Sempre amici (2017) e El Camino – Il film di Breaking Bad (2019).

2. È celebre grazie alle serie TV. Dopo essere apparso in alcuni episodi di diverse serie TV, l’attore diventa celebre grazie al suo ruolo in Malcom (2000-2006), dove interpreta il padre del protagonista, e appare poi in alcuni episodi della serie How I Met Your Mother (2006-2013). Ma è con Breaking Bad che sfoggia tutto il suo talento, ricoprendo il ruolo del protagonista Walter White. Terminata la serie, l’attore torna in TV con Sneaky Pete (2015-2017), All the Way (2016) e Philip K. Dick’s Electric Dreams (2017).

3. Ha ricoperto il ruolo di produttore e regista. L’attore è celebre per aver prodotto gran parte della serie Breaking Bad e in modo completo le serie Sneaky Pete e Philip K. Dick’s Electric Dreams. Cranston si è inoltre distinto come regista, dirigendo tre episodi della prima serie citata e ben sette della sit-com Malcom.

bryan-cranston-breaking-bad

Bryan Cranston moglie

4. Si è sposato due volte. L’attore è stato sposato con la scrittrice e sceneggiatrice Mickey Middleton dal 1977 al 1982. Dopo aver divorziato, nel 1989 sposa invece l’attrice Robin Dearden, conosciuta sul set della serie Supercopter e dalla quale ha avuto una figlia nel 1993.

Brya Cranston Breaking Bad

5. Bryan Cranston non era la prima scelta per il ruolo. La produzione era restìa all’idea di affidare il ruolo del protagonista all’attore Bryan Cranston, conosciuto fino a quel momento per le sue interpretazioni comiche. Il ruolo fu proposto così agli attori John Cusack e Matthew Broderick, i quali tuttavia declinarono entrambi l’offerta. Vince Gilligan, ideatore della serie, fu a quel punto libero di affidare il ruolo a Cranston.

Bryan Cranston Aaron Paul

6. Sono grandi amici. I due attori ha sviluppato un ottimo rapporto sul set della serie Breaking Bad, continuando a frequentarsi anche dopo la sua fine. Recentemente i due attori hanno fatto credere ai fan di star lavorando ad un nuovo progetto insieme, ma in realtà hanno in seguito rivelato di aver semplicemente prodotto insieme un loro liquore, denominato Dos Hombres.

Bryan Cranston tatuaggio

7. Si è fatto un tatuaggio speciale. Rimasto segnato dall’esperienza di Breaking Bad, l’attore ha deciso di tatuarsi il logo della serie all’interno dell’anulare della mano destra. Tale posizione è strategica, poiché risulta difficilmente visibile se non all’attore, che ha confessato di guardarlo quando si sente nostalgico. Il tatuaggio gli ricorda continuamente della straordinaria esperienza vissuta durante la realizzazione della serie.

Bryan Cranston El Camino

8. Ha rivelato un segreto sulle riprese. In occasione dell’uscita del film Netflix El Camino, che riprende gli eventi della serie narrando cosa è accaduto a Jesse Pinkman dopo il finale di stagione, l’attore ha condiviso sui social un video in cui mostra il processo con cui diventa Walter White tramite il trucco. L’attore ha inoltre rivelato che durante le riprese tale trucco si era rovinato, costringendo la produzione a correggerlo in CGI in post-produzione.

Bryan Cranston Power Rangers

9. Ha interpretato Zordon. Nel nuovo film dedicato ai Power Rangers, l’attore ha interpretato Zordon, mentore dei protagonisti. L’attore aveva già avuto a che fare con questi personaggi quando nel 1993 prestò la voce ad uno dei villain della serie.

Bryan Cranston età e altezza

10. Bryan Cranston è nato a Hollywood, in California, Stati Uniti, il 7 marzo 1956. L’altezza complessiva dell’attore è di 179 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -