Daisy Ridley rappresenta, con il personaggio di Rey, il futuro dell’Ordine dei Jedi. In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Luke voleva porre fine all’Ordine stesso, tuttavia la presenza di Rey e la sua fortissima connessione con la Forza, nonché la sua volontà di riportare la Luce nel cuore di Ben Solo, lo hanno convinto che lei fosse la sua degna erede e la nuova speranza per i Cavaliere Jedi.

 

Questo lascia immaginare che l’attrice sia stata messa a parte di tutti i segreti relativi alla Forza e ai Jedi, tuttavia anche lei ha ancora qualche dubbio in merito a delle cose ben precise che riguardano da vicino la Forza.

Durante una conversazione con CinemaBlend), Daisy Ridley ha confessato che il suo più grande dubbio in merito alle questioni legate alla Forza è la connessione della stessa con Leia. Gli Ultimi Jedi ci ha mostrato chiaramente la la Skywalker è capace di usarla, ma può definirsi una Jedi? Ecco quali sono i dubbi della Ridley:

“Dal momento che non so proprio tutto su Star Wars, continuo ad avere dubbi e domande su ciò che tutto vuol dire. Tipo, come quando le persone parlano degli affari relativi ai Jedi, e ricordo di aver avuto una conversazione con Michelle, una dei produttori sul set di Episodio VII, e ho detto ‘Sicuramente Leia è una Jedi, perché è sensibile alla Forza, lei è messa alla prova’. Certo non nella stessa misura di Luke, ma lei fa delle cose per il bene e cose simili. Comunque non ho ancora tutte le risposte. Leia è una Jedi o no? Non saprei dirlo.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i buoni motivi per vedere il film, secondo Daisy Ridley

Star Wars: Gli Ultimi JediLa scena di Episodio VIII in cui Leia usa la Forza per salvarsi è stata accolta con commenti diversi: chi ha pensato fosse un momento molto poetico e chi invece ha paragonato, per mettere in ridicolo la scena, Leia a Mary Poppins.

Che siamo d’accordo o meno sulla realizzazione della scena, concettualmente esprime un significato molto forte: Leia è sensibile alla Forza, ma non ha avuto un addestramento Jedi, esattamente come Rey che riesce a manipolare uno Stormtrooper e a prendere la spada di Anakin senza aver sostenuto un addestramento Jedi.

Che il futuro ci riserverà una schiera di Jedi autodidatti? Alla luce degli avvenimenti imprevedibili di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sicuramente il futuro del franchise ci riserverà molte sorprese.

- Pubblicità -