Doctor Sleep: trovato il regista per il sequel di Shining

Secondo Deadline, sembra che la Warner Bros. abbia finalmente trovato il regista più adatto a dirigere Doctor Sleep, l’atteso sequel cinematografico di Shining, capolavoro letterario di Stephen King adattato nel 1980 da Stanley Kubrick: si tratterebbe infatti di Mike Flanagan, quest’anno già autore del film Netflix Il gioco di Gerald (anche questo tratto dall’omonimo romanzo di King), una scelta assolutamente azzeccata che cercherà di sfruttare l’ottima tendenza del genere horror della stagione appena trascorsa.

 

Doctor Sleep si aggiunge quindi al secondo capitolo di IT tra i futuri progetti horror della casa di produzione, dopo due anni di voci sul presunto arrivo in sala del film. Flanagan è stato incaricato di riscrivere da zero la sceneggiatura precedentemente terminata da Akiva Goldsman, che figurerà comunque in veste di produttore esecutivo.

Questa la sinossi del romanzo pubblicato nel 2013: Anni dopo gli avvenimenti che portarono all’incendio dell’Overlook Hotel in cui perse la vita il guardiano invernale Jack Torrance il figlio Danny con la madre Wendy prendono alloggio in un modesto appartamento in Florida Fin dai primi anni dopo la terribile esperienza al grande albergo in Colorado Danny Torrance continua ad avere visioni, provocate dalla “luccicanza”, dei vecchi ospiti dell’Overlook, specialmente della donna morta nella maledetta stanza 217 che si manifesta nel bagno della loro casa seduta sul water…

Fonte: Deadline

- Pubblicità -