
Entertainment Weekly ha diffuso le prime immagini ufficiali di Downton Abbey – Il Film, l’atteso prolungamento su grande schermo della prestigiosa serie inglese che vede protagonista la famiglia Crawley e la loto tenuta che dà il nome allo show.
Nonostante nelle prime immagini ci siano tutti i protagonisti principali, da Hugh Boneville a Michella Dockery, passando per Laura Carmicheal e Matthew Goode, la vera stella è Maggie Smith, che torna ancora una volta nell’esilarante e spesso risolutivo ruolo di Lady Violet.
Sono confermati nel cast Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern, già star della serie, mentre si aggiungono alla squadra per la trasposizione cinematografica anche Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.
Downton Abbey – il Film arriverà in sala il 13 settembre 2019 nel Regno Unito e a partire dal 20 settembre 2019 in tutto il resto del mondo. Il film è scritto da Julian Fellow, l’ideatore dello show, e diretto da Michael Engler, che ha firmato la regia dell’ultima stagione della serie stessa.