Ethan Hawke e Juliette Binoche nel cast del nuovo film di Hirokazu Kore-eda

-

Reduce dalla Palma d’Oro all’ultimo Festival di CannesHirokazu Kore-eda è pronto a tornare dietro la macchina da presa con La Verite, primo lungometraggio in lingua straniera del regista giapponese.

Nel cast sono stati già confermati Ethan Hawke, Juliette Binoche, Catherine DeneuveLudivine Sagnier, mentre le riprese si svolgeranno in Francia tra Ottobre e Novembre.

Protagonisti della pellicola, basata su un testo teatrale scritto da Kore-eda quasi quindici anni fa, Hawke e la Binoche nei panni di una coppia sposata che torna in Francia dagli Stati Uniti quando la madre della donna (Deneuve), una famosa attrice, pubblica la sua autobiografia. Questa riconciliazione però porterà a galla diverse verità sul passato della famiglia.

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -