Harley Quinn

È Variety ad annunciare che sarà Cathy Yah a dirigere il nuovo film su Harley Quinn, che vedrà Margot Robbie ritornare nei panni del personaggio DC Comics che ha esordito in Suicide Squad. Il film sarà basato sul fumetto Birds of Prey e al momento Margot è l’unica attrice ufficialmente coinvolta.

A produrre il film ci sarà proprio la LuckyChap di Margot Robbie insieme alla Kroll & Co Entertainment di Sue Kroll e la Clubhouse Pictures di Bryan Unkeless.

Dopo Patty Jenkins, la Yan sarà la seconda regista donna legata a un film tratto dai fumetti DC, cosa che potrebbe essere un buon auspicio per la Warner Bros, visto che Wonder Woman della Jenkins è l’unico film DC Comics che ha davvero registrato un grande successo.

 

Christina Hodson, che di recente è stata assunta per scrivere la sceneggiatura di Batgirl, ha già firmato lo script. Lo studio ha valutato diverse opzioni per sfruttare di nuovo il personaggio di Harley Quinn, visto il successo riscosso, e dopo aver pensato a Suicide Squad 2, si è deciso a portare avanti il progetto di Birds of Prey

Sono tanti i progetti in cui dovrebbe di nuovo essere coinvolta Harley Quinn, a partire da Suicide Squad 2 fino a Gotham City Sirens. Questo film su Birds of Prey potrebbe essere uno dei prossimi ad essere sviluppato dalla Warner Bros.