Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è il film del 2020 diretto da Cathy Yan con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina e Ewan McGregor.
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn uscirà nelle sale il 14 Febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution. Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn in streaming disponibile su:
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: trama e il cast del film
Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.
Margot Robbie, che è stato anche produttore, ha proposto l’idea di Birds of Prey alla Warner Bros. nel 2015. Il film è stato annunciato nel maggio 2016, mentre Hodson è stato assunto per scrivere la sceneggiatura nel novembre dello stesso anno e Yan ha firmato per la regia nell’aprile 2018. La maggior parte del cast e della troupe sono stati confermati nel dicembre 2018. Le riprese principali si sono svolte da gennaio ad aprile 2019 nel centro di Los Angeles, in alcune zone del Los Angeles Arts District e nei palcoscenici dei Warner Bros. Studios di Burbank, in California. Le riprese aggiuntive si sono svolte nel settembre 2019.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale a Città del Messico il 25 gennaio 2020 ed è uscito negli Stati Uniti in IMAX, Dolby Cinema, ScreenX e 4DX il 7 febbraio 2020. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e ha incassato 205,3 milioni di dollari in tutto il mondo, non raggiungendo il punto di pareggio dichiarato di 250-300 milioni di dollari.
Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: trailer italiano del film