Hellboy: Mike Mignola spiega la differenza tra Harbour e Perlman

hellboy

Il primo trailer di Hellboy ci ha riportato nel mondo dei fumetti di Mike Mignola, in un’atmosfera forse meno cupa di quello che ci aspettavamo ma comunque emozionante per i fan di Big Red.

 

Questo rifacimento del personaggio, nonostante qualche critica da parte dei fan che avrebbero preferito un terzo adattamento della coppia Guillermo Del Toro/Ron Perlman, ha avuto la benedizione dell’autore del fumetto e creatore del personaggio, Mignola in persona.

Il fumettista ha parlato con IGN proprio di questo nuovo approccio al personaggio, da parte di David Harbour, che raccoglie il testimone di Perlman, spiegando le differenze di approccio trai due attori: “Hellboy di David è un po’ più drammatico, ci sono più spigoli. Quello di Perlman era molto più smussato e c’era una vera romantica molto diversa nel personaggio di Ron, che interpretava quasi una specie di adolescente troppo cresciuto. Hellboy di David è più grintoso, ed emotivamente un po’ più turbolento.”

“È difficile da spiegare ma c’è un approccio molto diverso – ha continuato Mignola – La cosa bella è che entrambi, nelle loro maniere differenti, hanno qualcosa di Hellboy. Sembra però che abbiano preso differenti direzioni. C’è qualcosa di molto più selvaggio nel Hellboy di Harbour.”

Hellboy: trailer italiano del reboot con David Harbor

Il nuovo film diretto da Neil Marshall (Il Trono di Spade, The Descent), sarà legato maggiormente agli elementi horror dei fumetti di Mignola, tanto che avrà certamente un rating vietato ai minori. Detto questo, il trailer lascia ben sperare, anche se al momento non sembra essere poi così tanto “spaventoso”. Il film doveva inizialmente uscire a gennaio 2019, ma la Lionsgate ha annunciato all’inizio dell’autunno che la pellicola sarebbe rimandata al 12 aprile 2019.

Hellboy di Neil Marshall vede David Harbor nei panni di Hellboy, Ian McShane nei panni di Trevor Bruttenholm, Milla Jovovich nei panni di Nimue, Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan, Penelope Mitchell nei panni di Ganeida e Daniel Dae Kim nei panni di Ben Daimio.

- Pubblicità -