Henry Cavill lascia il DC Universe? Rumor

-

Una spiacevole notizia piove sul destino dell’universo cinematografico DC (se così si può ancora chiamare visti i cambi editoriali in corso nelle ultime settimane): secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter infatti, Henry Cavill sarebbe pronto a lasciare il DCEU e ad appendere al chiodo il costume di Superman, indossato da Man of Steel fino a Justice League.

Come suggerito da alcune fonti vicine alla Warner Bros., l’attore avrebbe dovuto comparire in un breve cameo nel prossimo titolo DC in uscita, ovvero Shazam!, idea mai concretizzata a causa di problemi di trattative fra Cavill e lo studio.

Cosa comporterebbe questo addio? Cavill è sempre sembrato un personaggio imprenscindibile dell’universo DC, e si attendevano sviluppi circa il sequel de L’uomo d’acciaio, oltre al fatto che l’attore aveva più volte manifestato il suo desiderio di raccontare altre storie di Superman sul grande schermo.

A quanto pare la Warner Bros. si concentrerà per ora sul film di Supergirl, origin story ambientata durante l’infanzia di Kal-El; dunque è possibile che venga scelto un interprete molto, ma molto più giovane dell’attore inglese.

Spazio allora ai film solisti come Wonder Woman 1984, Aquaman e Shazam!, oltre ai titoli di stampo più indie come The Joker Origins e Gotham City Sirens. Il volto della DC Films sta cambiando e l’addio di Cavill appare oggi inevitabile.

Fonte: The Hollywood Reporter

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -