Henry Cavill lascia il DC Universe? Rumor

henry cavill

Una spiacevole notizia piove sul destino dell’universo cinematografico DC (se così si può ancora chiamare visti i cambi editoriali in corso nelle ultime settimane): secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter infatti, Henry Cavill sarebbe pronto a lasciare il DCEU e ad appendere al chiodo il costume di Superman, indossato da Man of Steel fino a Justice League.

 

Come suggerito da alcune fonti vicine alla Warner Bros., l’attore avrebbe dovuto comparire in un breve cameo nel prossimo titolo DC in uscita, ovvero Shazam!, idea mai concretizzata a causa di problemi di trattative fra Cavill e lo studio.

Cosa comporterebbe questo addio? Cavill è sempre sembrato un personaggio imprenscindibile dell’universo DC, e si attendevano sviluppi circa il sequel de L’uomo d’acciaio, oltre al fatto che l’attore aveva più volte manifestato il suo desiderio di raccontare altre storie di Superman sul grande schermo.

A quanto pare la Warner Bros. si concentrerà per ora sul film di Supergirl, origin story ambientata durante l’infanzia di Kal-El; dunque è possibile che venga scelto un interprete molto, ma molto più giovane dell’attore inglese.

Spazio allora ai film solisti come Wonder Woman 1984, Aquaman e Shazam!, oltre ai titoli di stampo più indie come The Joker Origins e Gotham City Sirens. Il volto della DC Films sta cambiando e l’addio di Cavill appare oggi inevitabile.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -