Il ritorno di Mary Poppins: la nuova canzone nello sneak peek

275

La Disney ha diffuso un nuovo teaser per Il Ritorno di Mary Poppins, dandoci la possibilità di sbirciare dietro le quinte del film e farci tornare di nuovo su viale dei Ciliegi. Mentre il teaser ci presenta molti momenti eccitanti, la parte migliore è quella che ci offre le prime note delle canzoni originali del film.

La nuova canzone in questione è interpretata da Lin-Manuel Miranda, star di Broadway che interpreterà Jack il Lampionaio, una specie di sostituto del caro Bert, interpretato da Dick Van Dyke nell’originale con Julie Andrews.

Vecchio amico di Mary, Jack è “un lampionaio affascinante e ottimista che porta lice e vita alle strade di Londra e a tutti quelli che gli sono intorno.” Il suo ottimismo è mostrato nella canzone che canta nel video e che offre una prospettiva sul rimanere positivi anche quando la vita va male.

Nel cast del film Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie AndrewsLin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e la tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto e Emily Mortimer sarà Jane. Infine ci saranno anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury.

Il film arriverà in sala il 19 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

Il Ritorno di Mary Poppins, leggi la recensione