Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen dà un consiglio ai nuovi attori

Viggo Mortensen il signore degli anelli

Mentre Amazon continua il lavoro sulla serie tv dedicata a Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen, che nell’adattamento per il cinema dei romanzi, diretti da Peter Jackson, interpretava Aragorn, dedica un attimo di attenzione agli attori che si troveranno a raccogliere il suo testimone e quello di altri giganti del cinema, come Ian McKellen, Cate Blanchett, Sean Bean e tanti altri.

 

Anche se Peter Jackson ha concluso la sua seconda (e presumibilmente definitiva) trilogia cinematografica nella Terra di Mezzo qualche anno fa con Lo Hobbit: La battaglia dei cinque eserciti, il mondo di J.R.R. Tolkien è una realtà così popolare della cultura pop, che era solo una questione di tempo prima che Hollywood cercasse di riportarla alla ribalta in qualche modo.

Amazon sarà il canale che tenterà di portare a termine l’impresa erculea, investendo una notevole quantità di denaro in uno show che andrà in onda sulla piattaforma streaming. I dettagli rimangono per ora sotto il più stretto riserbo, anche se è difficile immaginare trame misteriose per una storia che il mondo intero conosce benissimo.

Green Book: il trailer del film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali

Mortensen, ovviamente, è esperto nell’universo de Il Signore degli Anelli, essendo stato Aragorn nei film. Arrivato come sostituto dell’ultimo minuto per Stuart Townsend, Mortensen è diventato rapidamente il personaggio preferito dai fan e il ruolo di Aragorn sarà per sempre associato al suo volto.

Tuttavia, adesso sappiamo che arriverà a breve un altro attore che rivestirà il suo ruolo, soprattutto perché alcuni report riferiscono che la serie si concentrerà anche sulle avventure di un giovane Aragorn. Se questo dovesse essere confermato, il nuovo attore sarebbe saggio a cercare consiglio in Mortensen, ma il veterano sta già dando suggerimenti utili ai suoi potenziali successori nel ruolo di Re dell’Ovest.

In un’intervista con Collider per promuovere il suo nuovo film, l’Oscar contender Green Book, a Mortensen è stato chiesto cosa direbbe a un attore che potrebbe entrare a far parte della serie tv de Il Signore degli Anelli.

Apparentemente, fare un viaggio in biblioteca è una priorità assoluta: “Direi, non solo di leggere il libro, molto attentamente, quel gigantesco libro del Signore degli Anelli, ma anche leggere alcune delle saghe nordiche. Ci si trovano alcuni indizi su dove Tolkien ha ottenuto le sue informazioni. Come Sigurd the Dragon Slayer e la saga di Volsunga. Quelle cose vanno lette.”

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla serie e sui talent coinvolti, ma siamo sicuri che i consigli di Viggo Mortensen saranno preziosi per chiunque voglia approcciarsi al mondo di Tolkien.

Il Signore degli Anelli: 15 fatti su Aragorn che solo i veri fan conoscono

- Pubblicità -