Justice League: esiste una versione estesa, ma non è la director’s cut

justice league

A poche settimane dalla release di Justice League sul mercato homevideo, Amazon Germania ha elencato tutti i formati disponibili dell’edizione e tra questi c’è anche una versione estesa del film di 135 minuti (superiore quindi alle due ore del montato finale uscito al cinema lo scorso novembre). È probabile che si tratti di una extended cut più che della director’s cut – di cui non è mai stata confermata l’esistenza – di Zack Snyder, allontanatosi dalla produzione del film per motivi familiari e sostituito in corsa da Joss Whedon.

 

Questa versione più lunga potrebbe contenere le scene girate e non incluse nel montaggio definitivo, come il tanto chiacchierato confronto tra Aquaman e il suo mentore Vulko ad Atlantide o Superman che indossa il costume nero.

Justice League: ecco quando uscirà l’edizione homevideo

Sul web intanto è ancora aperta la discussione riguardante la director’s cut di Snyder, con i fan che hanno indetto una petizione supplicando la produzione di rilasciare almeno per l’homevideo il “vero” Justice League e non il film diretto a quattro mani dai due registi. In California continuano le pacifiche proteste davanti al quartier generale della Warner Bros. ma niente sembra aver provocato una qualsiasi reazione. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate?

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -