Kingsman: The Secret Service

Stando a un report di THR, uno sceneggiatore ha fatto causa alla Fox perché ritiene che l’idea di Kingsman: The Secret Service, film di Matthew Vaughn del 2014, sia stato realizzato da una sua storia e non dall’omonimo fumetto di Millar e Gibbons.

 

R. Spencer Balentine dichiara che il film con Taron Egerton sia basta su una sceneggiatura che lui stesso ha scritto nel 2003. Secondo Balentine, ha iscritto a un concorso del 2004 lo script che si è classificato trai primi 10 e che era dunque destinato a trasformarsi in un fumetto, come da accordi del concorso.

Secondo la denuncia, sia il protagonista che l’antagonista del film (interpretato da Samuel L. Jackson) hanno moltissime cose in comune con i suoi personaggi, dalla loro condizione umana fino alle bibite che consumano.

Nonostante le similitudini, ci sono molte differenze tra il fumetto di Kingsman: The Secret Service e la sceneggiatura di Balentine. Il tema dei Cavalieri della Tavola Rotonda è ben noto ai lettori ed evidente nel film, così come il cane di Eggsy.

Secondo la denuncia, Balentine si concentra su una persona di umili origini che raggiunge la grandezza. Adesso lo sceneggiatore richiede un risarcimento di 5 milioni alla Fox.

Il film di Vaughn ha registrato un grande successo che si è tradotto nel sequel Kingsman: Il Cerchio d’Oro, arrivato al cinema nel 2017.

Kingsman: The Secret Service – la recensione

Kingsman The Secret Service ci ha introdotti al mondo dei Kingsmen, un’agenzia indipendente internazionale che opera ad altissimi livellidi discrezione, il cui obbiettivo ultimo e tenere il mondo al sicuro. In Kingsman Il Cerchio d’Oro, i nostri eroi affrontano una nuova sfida. Quando le loro basi vengono distrutte e il mondo è preso in ostaggio, il loro viaggio li porta a scoprire una alleata, un’agenzia americana chiamata Statesman. Nella nuova avventura che mette alla prova le loro forze, queste due associazioni devono fronteggiare un nemico senza scrupoli per salvare il mondo, una cosa che per Eggsy sta diventando quasi un’abitudine…

Kingsman: il Cerchio d’Oro, Taron Egerton sulla controversa scena di sesso

Nel cast di Kingsman Il Cerchio d’Oro tornano Taron EgertonColin FirthMark StrongSophie Cookson Edward Holcroft mentre si aggiungono Julianne MooreHalle BerryPedro PascalSir Elton John, Vinnie Jones e Channing Tatum.

- Pubblicità -