Halle Berry film
- Pubblicità -

Halle Berry è una di quelle attrici che ha lasciato il segno nella storia del cinema grazie alla sue innumerevoli interpretazioni e al suo fascino indiscusso. L’attrice ha sempre lavorato sodo e ha dimostrato al pubblico di saper scegliere i ruoli migliori che valorizzassero i suoi talenti e le sue capacità recitative.

 
 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Halle Berry.

Halle Berry: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’attrice è iniziata nel 1991 con il film Jungle Fever. In seguito, lavora in The Program (1993), I Flinstones (1994), Vita da principesse (1997), X-Men (2000), Codice: Swordfish (2001) e Monster’s Ball – L’ombra della vita (2001). La sua carriera continua con La morte può attendere (2002), X-Men 2 (2003), Gothika (2003), Catwoman (2004), X-Men: Conflitto finale (2006) e Capodanno a New York (2011). Tra i suoi ultimi film vi sono Cloud Atlas (2012), Comic Movie (2013), The Call (2013), X-Men – Giorni di un futuro passato (2014), Kidnap (2017), Kingsman: Il cerchio d’oro (2017), John Wick 3 – Parabellum (2019), Bruised – Lottare per vivere (2021) e Moonfall (2022). Nonostante i film, l’attrice non ha mai dimenticato le serie tv, lavorando in California (1991), Alex Haley’s Queen (1993), Con gli occhi rivolti al cielo (2005) e Extant (2014-2015).

2. È anche doppiatrice e produttrice. L’attrice ha vestito diversi panni nel corso della sua carriera, come quelli della doppiatrice. Infatti, ha prestato la propria voce per il doppiaggio del film Robots (2005) e delle serie Fraiseir (1998) e I Simpson (2011). In quanto produttrice, ha lavorato alla realizzazione dei film Vi presento Dorothy Dandridge (1999), Lackawanna Blues (2005), Frankie & Alice (2010), Kidnap e delle serie Extant e Boomerang (2019). Più recentemente ha partecipato alla produzione dei suoi nuovi progetti: Bruised – Lottare per vivere e The Mothership.

halle berry

Halle Berry: il marito e i figli

3. Si è sposata tre volte. L’attrice ha già tre matrimoni (e altrettanti divorzi) alle spalle. Nel 1992 si è sposata con il giocatore di baseball David Justice, separandosi quattro anni dopo. Nel 2001 si è sposata per la seconda volta con il musicista Eric Benét, finendo per divorziare nel 2005. Il terzo matrimonio, invece, è avvenuto nel 2013 con l’attore Olivier Martinez. I due si sono conosciuti nel 2010 e l’unione è durata fino all’ottobre del 2015. Tra il secondo e il terzo matrimonio ci sono state anche le frequentazioni con l’attore Michael Ealy (dal 2004 al 2005) e con il modello Gabriel Aubry (dal 2005 al 2010).

4. È mamma di due figli. L’attrice è diventata madre per la prima volta nel marzo del 2008, quando è nata Nahla Ariela dall’unione con Aubry. Il secondo figlio, invece, è nato nell’ottobre del 2013 dall’unione con il terzo marito e il suo nome è Maceo Robert. In seguito alla nascita dei due figli, l’attrice si è professata molto protettiva nei loro confronti, evitando che subissero una sovraesposizione mediatica data dalla sua notorietà.

Halle Berry in Catwoman

5. Ha vinto un particolare premio. Grazie al film Catwoman Halle Berry è diventata una dei soli sei attori nella storia a possedere sia un Oscar che un Razzie Award, i premi per il peggio del cinema annuale. Ha infatti vinto come peggior attrice proprio per la sua interpretazione in questa pellicola ed è stata anche la prima ad accettare il Razzie di persona, camminando sul palco con orgoglio tenendo in alto sia Oscar che Razzie e fingendo lacrime di gioia. Ha tenuto un breve discorso di accettazione: “Vorrei ringraziare la Warner Brothers per avermi fatto fare questo film orribile e di merda!“.

6. Si è allenata con la frusta. Secondo Alex Green, maestro di frusta, l’attrice aveva bisogno ogni settimana di 90 minuti di sessione di pratica per riuscire ad utilizzare un frusta con successo. Grazie a questo allenamento, la Berry ha potuto maneggiare personalmente l’arma nel corso delle riprese. In quanto strumento tipico del personaggio, per l’attrice era infatti importante imparare ad usarlo per potersi calare maggiormente nel ruolo.

Halle Berry ha vinto un Oscar

7. Ha vinto il prestigioso premio. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha vinto un premio Oscar per la Miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione in Monster’s Ball – L’ombra della vita, battendo attrici del calibro di Judi Dench, Nicole Kidman, Sissy Spacek e Renée Zellweger. Ad oggi quella rimane la sua prima e unica candidatura al premio e con la sua vittoria è ancora oggi l’unica attrice di colore ad aver vinto come protagonista.

Halle Berry Catwoman

Halle Berry è su Instagram

 

8. Ha un profilo Instagram ufficiale. L’attrice ha deciso di aprire un account Instagram ufficiale che è seguito da qualcosa come 7,5 milioni di persone. La sua bacheca è davvero coloratissima e articolata, con molte foto dedicate ai suoi progetti lavorativi e moltissime che vedono protagonista la sua famiglia. Seguendola, si può dunque rimanere sempre aggiornati sulle sue attività.

Halle Berry: oggi

9. Ha esordito alla regia. Nel 2020 l’attrice ha finalmente compiuto il passaggio dietro la cinepresa per dirigere il film Bruised – Lottare per vivere. Questo ha per protagonista un’ex lottatrice di MMA, interpretata dalla stessa Berry, che cerca di ottenere la custodia del figlio mentre rilancia la sua carriera atletica. Per il 2022 l’attrice è invece attesa nel film catastrofico Moonfall. Prossimamente, invece, la si potrà vedere nel film The Mothership, di genere fantascientifico.

Halle Berry: età, altezza, fisico e i capelli corti dell’attrice

10. Halle Berry è nata il 14 agosto del 1966 a Cleveland, in Ohio. La sua altezza complessiva corrisponde a 165 centimetri. Prima di diventare attrice, negli anni ’80, la Berry ha partecipato a vari concorsi di bellezza quali Miss Ohio USA (prima classificata nel 1986), Miss Teen All American, Miss USA e Miss Mondo come prima candidata afro-americana, classificandosi sesta. A distanza di anni, l’attrice conserva ancora la splendida forma fisica che le ha permesso di farsi notare all’inizio della sua carriera. Inoltre, la Berry è celebre per il suo taglio di capelli corto.

Fonti: IMDb, Biography

- Pubblicità -