Brian Taylor, co-regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta, ha parlato apertamente della sua posizione in merito ai Marvel Studios e al loro tipo di film.
Parlando con ComicBook, Taylor ha ammesso candidamente che il panorama contemporaneo dei cinecomic non lo entusiasma. In particolare, il regista ha parlato del Marvel Studios definendo i suoi film “noiosi” e “monotoni”, una critica che non è nuova rispetto ai film della Casa delle Idee.
“I film Marvel Studios, semplicemente non li capisco affatto. Devo essere onesto, mi sembrano molto lunghi, devo essere attento al modo in cui dico queste cose. Solo che non li capisco. Mi annoio a vederli e non li trovo affatto di intrattenimento. Credo siano molto ben fatti in termini di mestiere. L’azione è molto buona, sono tecnicamente davvero belli. Hanno un sacco di attori che mi piacciono molto, solo che non li capisco.”
L’atteggiamento di Taylor si è rivelato molto diverso invece rispetto ai film Fox vietati ai minori. Ecco cosa ha detto in merito a Logan e Deadpool: “Mi piacciono molto i film Rating R. Non ne fanno abbastanza. Logan e Deadpool sono stati fantastici. Penso che i cinecomic vietati possano davvero funzionare, e possono essere grandi film. Non so perché Suicide Squad non è stato fatto con Rating R. Mi sembrava un film che si prestasse naturalmente a essere vietato.”
Con l’acquisizione della Fox, la Disney potrebbe decidere di “appiattire” la specificità dei film che fino a questo momento erano esclusiva dello studio, tuttavia potrebbe invece decidere di continuare a lavorare seguendo il solco segnato con successo da Logan e Deadpool.
Per quanto riguarda le critiche mosse ai Marvel Studios, è chiaro che uno studio di grande successo attira invidia e opinioni contrastanti, ma è vero che la standardizzazione dei suoi prodotti è preoccupante e potrebbe, a lungo andare, risultare noiosa.