
Lo scorso anno, il Comic Con di San Diego ha offerto ai fan dei Marvel Studios tantissimi contenuti speciali, durante il panel dedicato alla studio. Contenuti per Thor: Ragnarok, trailer per Black Panther e Avengers: Infinity War, persino i primi concept art dedicati a Captain Marvel.
Quest’anno però i Marvel Studios salteranno l’appuntamento con i fan di San Diego, perché? Ecco qualche motivazione che potrebbe spiegare l’assenza dello studio con tutti i suoi tradizionali annunci succulenti.
Captain Marvel
Il Marvel Cinematic Universe sta
essenzialmente andando in “pausa” per circa sei mesi. Captain
Marvel non arriverà fino al 9 marzo
2019, e si tratta della più lunga pausa a cui l’Universo Condiviso
ha sottoposto i suoi fan dopo lo stop di 10 mesi che ha separato
Ant-Man da Captain America: Civil
War.
A causa di questo lasso di tempo, la Marvel non ha ancora iniziato a commercializzare il suo prossimo film, Captain Marvel, appunto; secondo Kevin Feige, il primo trailer di Captain Marvel non arriverà prima di qualche mese. Secondo Feige, abbiamo già tutti gli elementi per la storia: Skrull, Kree, Samuel L. Jackson con due occhi, gli anni ’90, tutti gli elementi per una storia di origine classica per Carol Danvers. Queste dichiarazioni potrebbero implicare una strategia di marketing non ancora precisa.
Avengers 4
Nel frattempo, la
Marvel potrebbe anche essere
preoccupata di rovinare involontariamente Avengers 4. Avengers: Infinity War ha
ucciso metà dell’universo, inclusi alcuni eroi principali, e da
allora la Marvel ha giocato molto sulla paura
dei fan: gli eroi scomparsi torneranno o no? Naturalmente, molti
dei personaggi sono già stati confermati per i sequel, il che rende
difficile credere alla loro dipartita definitiva, ma sembra che lo
studio si stia attenendo ad un protocollo di segretezza.
Per questo, ogni annuncio dello studio rischia di rovinare un pezzetto delle sorprese in serbo per i fan in Avengers 4. Sempre Feige, a Collider, ha dichiarato: “Non annunceremo nessun film post-Avengers 4 fino a quando non vedremo Avengers 4,” ha detto Feige a Collider, “e questa è una delle ragioni per cui non saremo al Comic Con.”
Tuttavia, dopo Avengers 4 dovremo aspettarci un cambio di strategia da parte dei Marvel Studios, per cui, meglio pazientare e godersi questi mesi di attesa.