Chris McKay è tornato a parlare di Nightwing, il personaggio che porterà sul grande schermo nel nuovo cinecomic targato DC, rispondendo ad un tweet di un fan.
Il regista si è detto d’accordo sul desiderio di vedere il supereroe con l’iconica maschera bianca, accessorio fedele allo stile visto nei fumetti. Non sempre, nella storia recente dei cinecomic del DCEU, i personaggi hanno seguito pedissequamente il look originale, apportando qualche piccolo cambiamento su costumi e accessori.
https://twitter.com/buddboetticher/status/965317309102346240?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fnightwing-movie-mask%2F
La maschera con lenti bianche a cui fa riferimento McKay è stata brevemente introdotta nell’universo cinematografico DC da Zack Snyder in Batman V Superman: Dawn of Justice, durante il combattimento fra Batman e Superman.
Nightwing: il regista chiede ai fan di trovare l’attore perfetto per il ruolo
In merito al progetto su Nightwing, il regista aveva elogiato l’approccio della WB: “Warner Bros è lo studio più attento al processo creativo di qualsiasi altro studio in cui io vorrai lavorare. Basta guardare il ruolo di registi di classe mondiale che hanno lavorato alla Warner Bros e l’hanno resa quella che è adesso. Questo è esattamente il modo di come gestiscono questi film”.