Peter Rabbit: dal 22 marzo al cinema con la voce di Nicola Savino

peter rabbit

Peter Rabbit, il live-action ispirato ai racconti di successo della scrittrice Beatrix Potter, al cinema dal 22 marzo. Diretto da Will Gluck, fanno parte del cast Domhnall Gleeson, Rose Byrne e Sam Neill. Nel film, distribuito da Warner  Bros. Entertainment Italia in 400 copie, il conduttore televisivo e speaker radiofonico Nicola Savino è la voce di Peter Rabbit.

“Doppiare è sempre stato uno dei miei sogni e in passato mi era già capitato di lavorare in questo senso in ruoli più piccoli – racconta Savino, che aggiunge – essere la voce del protagonista di un film è una cosa estremamente impegnativa ma dà molta soddisfazione. Peter è un coniglio molto dispettoso, e nel film si ride tantissimo, si pensa e ci si emoziona”.

“Abbiamo cercato di creare un mondo che assomiglia esattamente a quello che appare nei libri di Beatrix Potter – dice il regista Will GluckAbbiamo colto ogni piccolo dettaglio, tutto ciò che ha scritto o disegnato, e abbiamo costruito il nostro mondo intorno a questo”.

Protagonista del film è Rose Byrne che sul suo personaggio svela: “Bea è testarda e determinata, ma è anche combattuta. Esprime il suo talento nei suoi dipinti di animali, non nei ritratti umani, ma non si prende seriamente, non si reputa una vera artista – dice – Gli animali rappresentano i suoi amici e la sua famiglia, è una via di mezzo tra Biancaneve e Jane Goodall”.

Peter Rabbit: il trailer italiano del film d’animazione

Ad affiancare la Byrne nel ruolo di Thomas McGregor è Domhnall Gleeson che sul rapporto tra i due personaggi spiega: “Thomas e Bea sono molto diversi – racconta l’attore irlandese – lei è gentile e premurosa, e nota le sue stranezze anche se non gli dà peso. Qualsiasi altra donna a cui abbia mostrato interesse è scappata immediatamente. Bea invece sembra trovarlo divertente e dolce, lui apprezza la sua vena artistica, e questo per lei è importante”.

Sinossi: Peter Rabbit, l’eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Nel film l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Rose Byrne).

- Pubblicità -