Pinocchio: Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto

pinocchio

La produzione di Pinocchio sembrerebbe aver trovato uno dei suoi personaggi principali: secondo quanto riportato nelle ultime ore infatti, Tom Hanks sarebbe in trattative finali per interpretare Geppetto nel live action Disney le cui riprese inizieranno nel 2019 tra Inghilterra e Italia.

 

Sul film non abbiamo altri aggiornamenti, tranne la conferma che – dopo la rinuncia di Sam Mendes -la casa di Topolino ha finalmente ingaggiato il regista definitivo, ovvero Paul King (PaddingtonPaddington 2), a cui verrà affidata la sceneggiatura di Jack Thorne.

Queste le dichiarazioni ufficiali dello sceneggiatore Chris Weitz:

Siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura, quindi non possiamo ancora parlare di casting, ma ne sono molto entusiasta“.

Lodato dalla critica per i suoi precedenti lavori, King ha appena firmato un contratto con la Warner Bros per dirigere un nuovo adattamento di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, il classico per bambini di Roald Dahl.

Pinocchio si aggiunge alla lunga lista di live action finora prodotti dalla Disney, come Alice nel Paese delle MeraviglieIl libro della giunglaCenerentola e il più recente La Bella e la Bestia.

Il Re Leone, remake del classico d’animazione Disney sarà nelle sale italiane dal 21 agosto 2019.

Fonte: Variety

- Pubblicità -