Rocketman: anche Jamie Bell nel biopic su Elton John

-

The Hollywood Reporter riferisce che anche Jamie Bell è entrato a far parte del cast di Rocketman, il biopic su Elton John già in lavorazione, che vedrà protagonista Taron Egerton.

Secondo il magazine, Bell è in trattative per interpretare Bernie Taupin nel biopic musicale, che oltre a raccontare la vita di John come studente alla Royal Academy of Music, i suoi anni di successo negli anni ’70 e ’80 e il suo recupero dalla dipendenza da alcol e droghe negli anni ’90, si concentrerà anche sulla lunga partneship di John con Taupin, nella loro attività di compositori. Con Bernie Taupin, Elton John ha infatti scritto “Your Song,” “Bennie and the Jets,” “Goodbye Yellowbrick Road,” “Someone Saved My Life Tonight,” “I’m Still Standing,” e naturalmente “Rocketman.”

A dirigere Rocketman ci sarà Michael Gracey che ha già diretto The Greatest Showman, musical con Hugh Jackman uscito la scorsa stagione invernale. La sceneggiatura è stata affidata a Lee Hall, che ha giàfirmato Billy Elliot.

A produrre Matthew Vaughn. Taron Egerton è il protagonista del franchise di Kingsman, diretto proprio da Vaughn e che nel secondo capitolo ha visto la presenza speciale proprio di Elton John nei panni di se stesso. La Paramount ha stabilito che Rocketman arriverà nel maggio del 2019.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -