Rocketman: al via il biopic su Elton John con Taron Egerton

-

Sarà Taron Egerton a interpretare Elton John nel biopic sulla rockstar dal titolo Rocketman a cui finalmente la Paramount ha dato l’OK.  Ad annunciare il progetto è Deadline, che argomenta spiegando che la prima star accostata al film, Tom Hardy, è stata sostituita dal più giovane Egerton, forse per ragioni di copione, ma è anche vero che al momento Hardy è al lavoro su un altro biopic, quello su Al Capone, dal titolo Fonzo, diretto da Josh Trank.

A dirigere Rocketman ci sarà Dexter Fletcher che già ha raccontato la vita di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. La sceneggiatura è stata affidata a Lee Hall, che ha giàfirmato Billy Elliot.  A produrre Matthew Vaughn. Taron Egerton è il protagonista del franchise di Kingsman, diretto proprio da Vaughn e che nel secondo capitolo ha visto la presenza speciale proprio di Elton John nei panni di se stesso. Che il set del film tratto dalla graphic novel sia stato galeotto per la scelta dell’interprete?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -