shazam!

Uno dei dibattiti più caldi nella fanbase DC riguarda l’esito di un eventuale scontro fra i supereroi, in particolare fra Shazam! e Superman (con un terzo incomodo che riveleremo più tardi).

 

Ma cosa ne pensano i rispettivi interpreti dell’universo cinematografico DC, ovvero Zachary Levi e Henry Cavill? Chi vincerebbe?

Questo il responso di Cavill:

Beh, tra questi eroi Batman ha decisamente una possibilità, perché Shazam e Superman si concentreranno l’uno sull’altro. Ed è allora che Batman prende il sopravvento. Di certo Superman non picchierebbe Shazam, non è da lui, e Shazam è fondamentalmente soltanto un ragazzino. Quindi non batterebbe mai Superman. Inoltre è un grande fan di Superman…”

Più semplice la risposta di Levi, che ha commentato così:

Shazam è magico. Quindi penso che siamo team Shazam.

Shazam! – il trailer ufficiale

Contrariamente a quanto ipotizzato qualche mese fa, il cinecomic con Zachary Levi non vedrà alcun cameo di Superman, come rivelato da Mark Hughes di Forbes:

Nessun progetto su Superman è attualmente in sviluppo e non abbiamo sentito parlare di lui in Shazam!. Sembra che il suo cameo nel film non avrebbe funzionato, ma ciò non toglie che la produzione potrebbe girare qualche scena nelle prossime settimane.

Vi ricordiamo che Shazam! farà parte dell’Universo Cinematografico DC e seguirà le uscite di Aquaman e Wonder Woman 2, gli altri due attesi titoli di casa DC.

La sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gli basta gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni possa trasformarsi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -