Star Wars: il primo film della nuova trilogia di Rian Johnson potrebbe arrivare nel 2020

-

Come annunciato dalla Lucasfilm dopo l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sarà proprio Rian Johnson a sviluppare una nuova trilogia per il franchise e e sembra che il primo film potrebbe arrivare già nel 2020.

La conferma arriva dal collaboratore di Johnson, Ram Bergman: “Sarà una trilogia completamente nuova scritta da Rian Johnson. Ci saranno nuovi personaggi, e tutto sarà inedito per la saga. Tra due anni potrebbe uscire in sala, ma siamo solo nelle fasi iniziali“.

Vi ricordiamo che la Disney, rimasta impressionata dal lavoro svolto dal regista con Gli Ultimi Jedi, ha deciso immediatamente di affidargli una nuova trilogia, che Johnson scriverà e dirigerà, ideandola completamente da solo, con la produzione del suo collega Ram Bergman.

Star Wars: 5 progetti attualmente in sviluppo

“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi – ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm – è una vera forza creativa, e vederlo completare il film dall’inizio alla fine è stato uno dei più bei lavori della mia vita. Rian farà cose magnifiche con la tavolozza bianca, in questa nuova trilogia.”

In un comunicato congiunto, Johnson e Bergman hanno dichiarato: “Abbiamo trascorso il periodo della vita a collaborare con la Lucasfilm e la Disney su GLi Ultimi Jedi. Star Wars è una grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati di contribuire. Non vediamo l’ora di continuare la serie.”

Star Wars: Kathleen Kennedy lascia la Lucasfilm?

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -