Il franchise di Star Wars è in continua espansione: dall’acquisizione del suo “marchio” da parte della Disney, che ha assimilato storie e personaggi della Lucasfilm, sono già usciti due episodi della trilogia portante (Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e due spin-off (Rogue One e Solo), tutti grandi successi al botteghino.
Ma cosa riserverà il futuro della saga ai fan? Quali film verranno prodotti con certezza e quali vedranno la luce nei prossimi anni?
Leggi anche – Star Wars: i 21 errori che tutti abbiamo ignorato
Di seguito trovate i 5 progetti confermati e attualmente in fase di sviluppo per il franchise di Star Wars:
Star Wars: Episodio IX
Tutto è pronto per l’inizio delle
riprese di Star Wars: Episodio
IX fissato per questa estate, che come saprete verrà
diretto da J.J.Abrams. Il regista
de Il Risveglio della Forza è stato
richiamato al timone del progetto dopo l’improvviso licenziamento
di Colin Trevorrow nei mesi scorsi.
Su Episodio IX Abrams non vuole ancora sbottonarsi troppo, dichiarando che “Ci sarebbero molte cose che vorrei dire al riguardo, ma credo che sia un po’ presto per iniziare una conversazione sul film…Sicuramente approfondiremo la storia di Rey, Poe, Finn e Kylo Ren e non vedo l’ora che la gente veda la loro evoluzione.“
Vi ricordiamo che il film arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019.
La serie di film scritta da David Benioff and D.B. Weiss
David
Benioff e D.B. Weiss,
sceneggiatori di Game of Thrones, scriveranno
e produrranno la nuova trilogia di Star
Wars per la Lucasfilm.
Mentre ancora si parla di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ed è stata annunciata una nuova trilogia, slegata da quelle tradizionali, e creata completamente da Rian Johnson, la Lucasfilm annuncia una nuova serie di film scritti e prodotti dagli autori dietro al successo planetario di Game of Thrones.
La serie HBO si avvia alla conclusione, mentre sono in corso le riprese dell’ultima stagione, e così D&D, come li chiamano i fan, sono pronti a una nuova avventura. Non si sa ancora molto, ma la serie di film sarà separata sia dalla saga degli Skywalker, sia da quella che sarà ideata da Johnson.
La nuova trilogia di Rian Johnson
Star Wars: Gli Ultimi
Jedi è arrivato nelle sale lo scorso 13 dicembre,
diretto da Rian Johnson, e sembra che
la Lucasfilm e la Disney siano rimasti
così contenti del lavoro svolto dal regista da affidargli una nuova
trilogia, che scriverà, dirigerà, ideandola completamente da solo,
con la produzione del suo collega Ram
Bergman.
“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi – ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm – è una vera forza creativa, e vederlo completare il film dall’inizio alla fine è stato uno dei più bei lavori della mia vita. Rian farà cose magnifiche con la tavolozza bianca, in questa nuova trilogia.”
In un comunicato congiunto, Johnson e Bergman hanno dichiarato: “Abbiamo trascorso il periodo della vita a collaborare con la Lucasfilm e la Disney su GLi Ultimi Jedi. Star Wars è una grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati di contribuire. Non vediamo l’ora di continuare la serie.”
Lo spin-off su Boba Fett
Sarà James
Mangold a scrivere e dirigere il film
su Boba Fett, terzo spin-off ufficiale del
franchise di Star Wars programmato dalla
Lucasfilm. La notizia è stata confermata nelle ultime ore
dall’Hollywood Reporter.
Per quanto riguarda Boba Fett, vi ricordiamo che il cacciatore di taglie, amatissimo dai fan della saga, fu introdotto in l’Impero colpisce ancora per poi riapparire in Il Ritorno dello Jedi come mercenario che consegna a Jabba the Hutt il prigioniero Han Solo.
La serie in live action di Jon Favreau
L’attore e regista
Jon Favreau ha partecipato al franchise di
Star Wars prestando la voce al personaggio di
Rio Durant in Solo: A Star Wars
Story, e doppiando Pre Vizsla nella serie
animata The Clone Wars e presto tornerà
nell’universo di Guerre Stellari come autore e produttore della sua
serie televisiva in live-action.
Non conosciamo ancora i dettagli, ma possiamo dirvi che il progetto è in fase di sceneggiatura mentre la produzione non inizierà prima del completamento delle riprese del Re Leone affidato a Favreau dalla Disney.
Secondo l’attore, la nuova serie di Star Wars sarà ambientata sette anni dopo Il Ritorno dello Jedi, un’era esplorata poco al di fuori dei film finora prodotti.